giovedì 22 novembre 2012

Tutto iniziò così...

Fin da piccola, da quando ero una bambina, mi piacciono i cartoni animati, poi man mano che crescevo ho scoperto l'esistenza dei manga e devo dire che il mondo che scorgevo attraverso le loro pagine mi affascinava sempre di più!
Mi interessavo anche alla musica e al cinema giapponese!





Questa passione si è poi trasformata in brama di sapere, di conoscere questa cultura, e così ho iniziato a documentarmi sulle usanze, sul cibo, sui luoghi e sulle tradizioni del Giappone.
Stando in un paese così lontano dal loro (sia fisicamente che culturalmente) quando imparavo anche una singola piccola cosa in più, mi sentivo sempre più vicina a loro e al loro mondo.
E' così che mi sono innamorata. Un amore che non so spiegare, né descrivere a parole, ma è un qualcosa che ti coinvolge completamente, ti appaga e ti da conforto, almeno nel mio caso!
Il mio sogno era andare in Giappone ma non pensavo di realizzarlo così presto.
Un giorno scoprii che la mia Facoltà di Architettura organizzava un viaggio studio a Tokyo e la cosa mi sconvolse. Dovevo assolutamente partecipare a quel viaggio. Ma ormai mancavano pochi mesi alla partenza e la data ultima di iscrizione era ormai passata da tempo.
Ma non mi arresi. Mandai subito una mail al professore per sapere se ero ancora in tempo e quando lui mi disse che c'erano ancora pochi posti disponibili, mi organizzai subito. Il giorno dopo avevo già fatto il bonifico e la settimana seguente avevo già il passaporto in tasca. Quei mesi però non mi volevano proprio passare. Non vedevo l'ora, ma alla fine il giorno tanto agognato arrivò ed io non ero più nella pelle!!!
Partivo da Firenze la mattina alle 10, facevo scalo a Roma da cui poi avremmo preso un volo diretto per Tokyo Narita verso le 15 del pomeriggio, se non ricordo male.
La compagnia era Alitalia e devo ammettere che mi sono trovata bene, cibo a parte (un misto di pietanze italiane e giapponesi mal riuscite!!!).
Il volo durò un'eternità, mi sembra all'incirca 12 ore, con fuso orario di 8.


Poi verso l'una di notte (ora nostra) ci diedero colazione, era giorno e infatti erano le 9 di mattina, ora attuale. Mi affacciai al finestrino e vidi estese di risaie, infinite, una cosa incredibile. Ero davvero in Giappone!Dopo un'oretta l'aereo atterrò a Narita.


Uscii, toccai terra, camminai. Un viaggio emotivamente sconvolgente e intenso, che ha cambiato me, il mio modo di pensare, il mio modo di amare. Un posto che non conoscevo, una lingua che non capivo, sapori che ignoravo, straniera per coloro che avevo intorno: io ero in Giappone.





domenica 11 novembre 2012

My Little Monster...è stato amore alla prima pagina!!!

Sono così eccitata di fare questo post che non potete capire!!!
Era da tanto che non mi capitava di perdere la testa per un fumetto subito all'inizio!!!!
Mi sono innamorata...non può essere altrimenti!
Il manga l'ho comprato al Lucca Comics tanto per provare. Presi il volume 1 anche se vidi che era già uscito fino al 5, ma dissi "e se poi non mi piace che ne faccio degli altri 4 numeri??butto via soldi!".


Quindi mi sono limitata a comprare soltanto il volume 1 convinta di leggere un manga come tanti, carino ma niente di che.
Come mi sono sbagliata!!!!


Il manga l'ho letteralmente bevuto e mi ha lasciato quella tipica sensazione di eccitazione e euforia che ti lasciano soltanto i manga più coinvolgenti!Ebbene per me è stato così!Tanto che il giorno dopo ho comprato subito gli altri numeri tranne il 5 che non era disponibile (come farò!!!).


Posso ora affermare con certezza che è diventato il mio manga preferito, magari tra qualche mese non lo sarà più (non credo proprio!!!) ma adesso è così!!!!
Vi sintetizzo la trama.
Racconta la storia di, Shizuku Mizutani, una giovane liceale che non pensa altro che allo studio e non prova interesse per nient'altro, e di Haru Yoshida, una sorta di teppistello problematico che non ha amici ma vorrebbe tanto averli, nonostante il suo caratteraccio irascibile!
LEI: è una ragazza fredda e che non prova sentimenti per niente e nessuno.
LUI: è un ragazzo fin troppo passionale e che esterna sempre quello che prova.


Per una serie di eventi i due si incontrano e lei è l'unica che lo avvicina e gli dice le cose con franchezza!!!Inutile dire che il ragazzo perde la testa per Shizuku, si dichiara alla ragazza in maniera alquanto discutibile e torna a scuola solo perché c'è lei.
Haru infatti ha un altro piccolo problemino, da molto tempo era assente da scuola perché ne aveva timore, ma non si rende conto che è l'intera scuola ad essere terrorizzata da lui!


Tutto questo per la povera Shizuku rappresenta una grossa seccatura e il nuovo compagno di banco è solo d'intralcio ai suoi successi scolastici!!Haru infatti non la lascia mai!!!
Ci saranno ulteriori risvolti, personaggi che sconvolgeranno i delicati equilibri della "coppia" e sentimenti che cambieranno sia nel bene che nel male (T_T), oppure no???!!!!
Lo definisco così: TRAVOLGENTE!!!!!


Ps. Quanto mi piace Haru!!!!!!!
Vi do un assaggio con questo video!
http://www.youtube.com/watch?v=IAnpO_kJ4Rg