lunedì 26 agosto 2013

Dove leggere GRATIS e per intero manga online!!!*0*

Ciao a tutti ragazzi!!!Come è andata l'estate?!!


Purtroppo le ferie stanno per finire ma niente paura, io vi voglio allietare con una scoperta che per me ha dell'incredibile!!!!Mi ha scioccato letteralmente!
Qualche giorno fa il mio ragazzo mi ha detto: "To'...ho trovato un'applicazione dove leggere i manga!".
E io: "si certo come no!!Io è un sacco che cerco ma non ho mai trovato niente di decente!"
Ed è vero!!!Tutte le app che trovavo sui manga consistevano solo in spezzoni di storie, qualche immagine, raramente inserivano la trama ma niente di più...insomma una schifezza!!!
Nonostante il mio scetticismo ho deciso di scaricare la suddetta applicazione "MANGA ROCK", tanto era gratis!!!!E questo però non mi lasciava immaginare niente di buono!!!Figuriamoci...un'applicazione dove leggere i manga GRATIS....ahahahahahaha


Bene, appena scaricata mi si è aperta una lista lunghissima di manga tra cui poter scegliere, se clicchi su un titolo ti si apre la lista di tutti i capitoli che puoi leggere di quel manga, in più in alto è inserita una breve trama e il genere del manga!!
Poi, cliccando su uno dei capitoli, mi si aprivano le pagine del manga in bianco e nero e in ITALIANO!!!!!!!!Come sfogliarlo!!!!Non credevo ai miei occhi!!!


In più, da "ricerca" puoi anche inserire il nome di un manga che vuoi leggere, oppure se non sai cosa leggere puoi inserire un genere e lui ti filtra la ricerca!!!I manga più famosi ci sono tutti, è molto fornito!Anche se alcuni manga che sto leggendo io non ci sono ma sono davvero pochi quelli che mancano!!


Non fraintendetemi, io adoro leggere manga alla vecchia maniera, l'odore della carta, sfogliare le pagine da sinistra verso destra...sono tutte cose che mi fanno impazzire ma questa app la trovo comunque una genialata per leggere tutti quei manga che non mi convincono a tal punto da comprarli o cmq per leggere quei manga di cui non si trovano più tutti i numeri!!!
Insomma io la adoro e il mio voto è un bel 10 e LODE!!!


Questa app so per certo che funziona su iPhone e iPad visto che è lì che l'ho scaricata e ovviamente su iPad me la godo al 100%. Sicuramente funzionerà anche con altri tablet e smartphone.....quindi cosa aspettate!!!!Correte a scaricarla!!!!SUBITOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps. fatemi sapere cosa ne pensate o se conoscete altre app simili a questa ma migliori!!!^_^


martedì 6 agosto 2013

Work in progress... Shugo Chara!

In questi giorni di vacanza, tanto per ingannare l'afa, e visto che ho finito la mia scorta estiva di manga, mi sto dedicando ad un nuovo anime ^^
Si tratta di Shugo Chara, un anime di tipo majokko, che mi ricorda a tratti Sailor Moon, Special A, Card Captor Sakura e fra i doppiatori ci sono voci conosciute come Kaname Chidori, Kaname Kuran ecc...


Nonostante la loro bravura io ormai mi sono abituata a vedere gli anime in lingua originale con i sottotitoli e devo ammettere che mi piacciono molto molto di più. Purtroppo per me non ho trovato le puntate originali sottotitolate quindi mi sono accontentata di quelle che ho trovato ma la qualità dei video lascia a desiderare! T^T
Ad ogni modo devo ammettere che non mi dispiace e non vedo l'ora di assistere all'evolversi della storia *_*


La protagonista è una giovane ragazzina che da un giorno all'altro si ritrova con tre uova magiche, contenenti uno shugo chara ciascuno (tre diverse personalità della protagonista) e che riescono a conferirle i poteri necessari per sconfiggere il male...chi sono i nemici, chi sono i compagni, se ci sarà una storia d'amore...tutto questo si scoprirà solo vedendolo!Non lo so nemmeno io!
Sono tre serie in tutto ma io sono ancora alla prima!-.-"
Leggendo tra i commenti pare però che l'anime sia stato un po' cambiato rispetto al manga ed è per questo che leggerò sicuramente anche il fumetto.
Cosa da non trascurare, i disegni sono molto curati, proprio come piace a me!
Ed ora mi vado a vedere un'altra puntatina ^_^