lunedì 21 ottobre 2013

Obaka-chan!

Oggi in questa giornata tremendamente piovosa e cupa vi voglio parlare di un manga che mi ha fatto molto ridere!Niente di speciale, non sarà certo un capolavoro, ma ogni numero è riuscito a strapparmi non poche risate!A tratti anche molto stupido e poi ovviamente non può mancare la storia d'amore.


Io l'ho appena concluso e devo ammettere che speravo in una maggiore evoluzione della love story ma nel complesso è stato uno di quei manga che andavo volentieri a prendere in fumetteria!^_^
Molti di voi probabilmente non lo conoscono...si chiama Obaka-chan (infatti se non erro baka significa stupido).


Ma parliamo della trama: Neiro Sonoda è una ragazza che fin da piccola è stata addestrata alla lotta e ad ogni tipo di combattimento da suo padre, e per questo è conosciuta e temuta da tutti. Per cambiare l'immagine violenta di sé stessa decide di trasferirsi in una nuova scuola dove nessuno la conosce.



Ma è tutto inutile, Neiro infatti, appena arrivata, picchia per sbaglio un suo compagno (che da lì in avanti ce l'avrà a morte con lei per l'umiliazione subita!) e viene inserita nella sezione "baka" dove si trovano tutti gli studenti più problematici della scuola!



Nel frattempo si innamora dello studente più popolare, apprezzato da tutti, compagni e professori...in pratica uno studente modello, non come lei!Stranamente anche lui pare averla notata e apprezzata per la sua forza ma non tutto è come sembra...o forse si!^_^


Per non svelarvi troppo posso solo dirvi che si tratterà di un triangolo amoroso, reale o apparente sta a voi scoprirlo!*_*
Non mancherà qualche capovolgimento di fronte e gag esilaranti!



Infine i disegni non sono davvero niente male...e come ormai avrete capito, questa per me è una componente fondamentale!


Concludo dicendo che ognuno di noi è un po' "baka", e per fortuna, sennò chissà che noia!!!>_<



mercoledì 16 ottobre 2013

Black Bird...

Ciao a tutti ragazzi!!!
In attesa di andare al Lucca Comics faccio un po' di post su qualche manga che sto leggendo!
Oggi si parla del manga Black Bird!Tra poco uscirà l'ultimo numero e la serie sarà conclusa.


E' un genere un po' più sul fantasy, con qualche scena appena appena osé, ma niente di che...diciamo che i contenuti sono un po' più maturi del classico shojo.
A me devo ammettere che è piaciuto abbastanza, anche se negli ultimi numeri la trama mi sembrava un po' tirata per le lunghe, ma questa è comunque una mia personalissima opinione. Ciò non toglie che l'ho letto molto volentieri. Ecco, questo è uno di quei manga che avrei preferito leggere online piuttosto che comprarlo!

I disegni erano fatti abbastanza bene e i ragazzi carini non sono certo mancati, anzi spuntavano come funghi!^_^
Ma veniamo a noi, vi accenno un po' la trama.


Misao è una giovane liceale in grado di vedere i demoni, ma le sue capacità non si fermano a questo. La ragazza infatti, è capace di rendere più forti o immortali i demoni che quindi le danno la caccia per divorarla e impossessarsi così del suo potere. Il giorno del suo sedicesimo compleanno viene attaccata da un demone ma viene salvata dal suo amico d'infanzia Kyo, ormai cresciuto e dotato di enormi poteri.

 Si scopre infatti che il ragazzo è in realtà il capoclan dei demoni Tengu e che, essendo da sempre innamorato di lei, vuole sposarla per proteggerla e dare prosperità al suo clan!Ma non sarà certo così facile visto che Misao è braccata da demoni di ogni sorta!!!


Lasciamo perdere poi gli innumerevoli modi con cui Kyo dimostra il suo amore per Misao...davvero sadico e pure un po' sporcaccione!Ma si sa...sono ragazzi nell'età dello sviluppo XD.


Da qui inizia la storia che avrà non pochi colpi di scena, ma non mancheranno nemmeno scenette esilaranti. In più il ritmo è buono per gran parte del manga e la trama carina quindi lo consiglio agli amanti del genere!

domenica 13 ottobre 2013

Aspettando Lucca C&G 2013!

Anche quest'anno sto aspettando impazientemente l'inizio del Lucca Comics e mi ero ripromessa di dare il mio ultimo esame prima della data fatidica...fortunatamente ci sono riuscita quindi mi posso godere a pieno questo evento che tanto adoro!!!*^*


La prima volta che ci sono stata è stato nel 2006 e da quella volta non ho più saltato un anno!Dunque fatemi pensare, nel 2006 avevo 21 anni quindi ormai sono 7 anni che vado al Lucca C&G...che vecchiarda che sono, ma è più forte di me!!!Mi piace proprio tanto...l'aria di festa che si respira, ovunque ti giri scaffali pieni di manga, di anime, cosplayer fantastici. Per non parlare degli articoli giapponesi che si possono trovare, il cibo (soprattutto ramen!). Insomma il paradiso per gente come me!!!*0*


Io devo ammettere che sono fortunata perché in fondo Lucca dista dalla mia città una 40ina di minuti soltanto. L'unico accorgimento che devo fare, venendo in macchina con il mio fidanzato, è partire un po' prestino in modo da arrivare almeno per le 9, altrimenti trovare posto sarebbe un bel casino!
Ma questo è un minuscolo sacrificio in confronto a quello che ci riserva la giornata!

Davanti al Japan Palace: ci tengo a precisare che i due carabinieri erano veri!!!
Se non ci siete ma stati e le finanze ve lo consentono (visto che il biglietto costa 15 euro se non è rincarato T^T, in più se venite da fuori ci sono pure i costi per il viaggio!) io ve lo consiglio sinceramente. Lucca è una città molto carina è raccolta, ma in questi giorni cambia letteralmente volto, si respira un'aria diversa che solo chi c'è stato può capire di cosa sto parlando!


Quest'anno le date sono dal 31 ottobre al 3 novembre, di solito cade sempre in questo periodo.
Io dovrei andare giovedì 31. Gli anni passati sono andata anche di sabato ma è stata un esperienza allucinante per la confusione che c'era...che c'entra è sempre bello ma certamente non ve lo godrete a pieno quindi, se potete scegliere, io vi consiglierei o il 31 ottobre o il 1 novembre. Mi ringrazierete fidatevi!^_^


Nell'attesa vi ho messo alcune fotine fatte da me ai Lucca Comics passati, questo se non sbaglio era il 2011!!!^^
Se qualcuno di voi c'è mai stato ditemi come vi siete trovati, con chi ci siete andati e se eravate cosplayer o semplici visitatori e soprattutto compratori come me!XD
Qui trovate tutti i prezzi:
http://www.luccacomicsandgames.com/it/2013/biglietti/
E qui come arrivare:
http://www.luccacomicsandgames.com/it/2013/arrivare/
Non mi resta che dirvi Buon Lucca Comics and Games a tutti!!!

Eh bè!!!Qui non c'è certo bisogno di commentare!*_*

giovedì 10 ottobre 2013

ONSEN...il mio sogno segreto!!!

Ciao a tutti ragazzi!!!
Finalmente ho concluso con successo la mia carriera universitaria, o meglio ho dato il mio ultimo esame (sigh T^T), quindi adesso posso scrivere un post come si deve, Con la "P" maiuscola!!!^_^
Oggi vi voglio parlare degli Onsen.
Yuhuuu....era l'ora, direte voi!Ma per parlare di queste cose ci vuole il giusto tempo e la giusta attenzione.


Bene o male tutti voi, se siete dei veri appassionati del Giappone, avrete sentito parlare degli Onsen, o magari, come me, li avrete visti negli anime, nei manga, o meglio ancora in dei film giapponesi.
Beh io, come voi saprete, sono stata a Tokyo ma non ho avuto il piacere e la fortuna di andarci. Ciò non toglie che non voglia sapere tutto di queste meravigliose sorgenti termali!


Aaah, che bello sarebbe poterci andare ora che sta arrivando la stagione più fredda, che goduria in mezzo a tutti quei vapori...sbavvvvvvv.....ma non dilaghiamo in inutili commenti!
Torniamo a essere seri.
Prima di tutto c'è da dire che il Giappone è la nazione con più sorgenti termali al mondo, ne conta più di  3000!!!*0*
Sono spesso indicati con il classico e inconfondibile simbolo ♨ 


Di queste sorgenti termali ne esistono di ogni tipo, possono essere al chiuso o all'aperto (i miei preferiti), pubblici o privati...
Spesso sono collocati in zone di campagna, molto tranquille, sono quindi delle mete ideali quando si vuole staccare la spina e ci si vuole rilassare, da soli o in compagnia.
Come tutti voi saprete in questi posti si fa il bagno insieme ad altre persone (uomini e donne solitamente separati) perché per i giapponesi è un mdo per socializzare e abbattere le barriere culturali.


Ma proprio perché non siamo da soli a fare il bagno, è importante attenersi a delle regole:
1- prima cosa fondamentale, dobbiamo lavarsi per bene prima di entrare nella sorgente (è una questione di igiene ovviamente)
2- negli onsen tradizionali è vietato indossare il costume da bagno perché si pensa che tutto ciò che non sia il corpo nudo possa sporcare l'acqua!
3- è possibile portare con sé un piccolo asciugamano ma anche questo non può essere immerso nell'acqua, ecco perché spesso si vedono le persone fare il bagno con un asciugamano avvolto sulla testa!^_^
4- infine, proprio perché sono un luogo dove rilassarsi, è buona maniera non fare troppa confusione anche se le conversazioni con le altre persone sono bene accette!


Comunque la procedura in quasi tutti gli onsen è questa:
pagate il biglietto all'ingresso (se la struttura è a pagamento);
prendete un asciugamano;
toglietevi le scarpe e sistematele negli appositi armadietti;
entrate nello spogliatoio giusto (uno per gli uomini e uno per le donne);
spogliatevi completamente e lasciate i vestiti in una cesta che riporrete in un armadietto chiuso a chiave;


portate con voi la chiave e l'asciugamano;
infine, una volta raggiunta la zona delle vasche, prima di immergervi, lavatevi con cura e risciacquate bene tutto il sapone, in fondo dovrete stare in ammollo con altre persone e io spererei che si siano lavate tutte come me!!!!^_^
Grazie a lonely planet, la mia guida di fiducia, ho potuto capire a fondo come funzionano questi meravigliosi posti.


La prossima volta vi consiglierò quali onsen potreste visitare, o meglio, io non ve li posso certo consigliare visto che non ci sono mai stata ma la guida si!!!E me li appunterò pure io!!!*_*
Sperò che questo lunghissimo e interminabile post vi sia piaciuto!
E se qualcuno di voi è mai stato in un onsen vi prego di dirmi come è statooooo!!!!:Q_____
Alla prossima!^^