mercoledì 15 gennaio 2014

Japanese food!^_^

Spippolando su internet alla ricerca di cose carine da pubblicare ho trovato questa simpaticissima immagine illustrativa che indica i principali cibi giapponesi!
Appena l'ho vista me ne sono subito innamorata!E' troppo kawaii!!!*^*
Conoscete i cibi raffigurati nell'immagine?
Ma soprattutto, li avete già assaggiati tutti?
Io no ma devo ammettere che mi piacerebbe provarli uno a uno!XD
Non mi resta che dirvi いただきます ovvero itadakimasu!^_^


lunedì 6 gennaio 2014

Grazie a tutti!^_^

Breve post di ringraziamento che non ho mai fatto ma che giunti a questo punto mi sembra doveroso!
A febbraio sono due anni che è nato questo blog. Pian piano ho potuto conoscere persone che come me condividono la passione per il Giappone. Io sono una semplice studentessa di Architettura (ancora per poco) che non fa altro che condividere con voi anime da vedere, manga da sfogliare, tradizioni da conoscere, stranezze e curiosità da non credere!


Per poter fare tutto questo devo ringraziare coloro che hanno fatto crescere Il Giappone di Hachi:
ringrazio quindi chi legge il mio blog con costanza, chi ci capita per caso, chi condivide con me un suo pensiero, chi commenta i miei post, e soprattutto, la cosa per me più strana, chi mi ringrazia di aver fatto un post su un determinato argomento. Tutto ciò che faccio qui non è altro che un piacere per me.
Grazie quindi a chi mi segue sul blog, a chi mi segue su twitter (dove ho potuto conoscere tantissimi amici anche giapponesi ^^), a chi mi segue giornalmente su instagram e a chi infine mi seguirà anche su facebook!!!
Grazie!Grazie!Grazie!
Arigatou gozaimasu!

domenica 5 gennaio 2014

Pagina aperta su facebook!

Da oggi sono anche su facebook!Mi è costato non poco aprire questa pagina dato che non mi trovo molto bene con fb ma ho voluto cmq provare!E poi tra il blog, twitter e instagram ho già diverse cose da tenere aggiornate ma vediamo lo stesso come va!^^Magari tra una settimana la sopprimerò!No dai scherzo!XD
Ovviamente la pagina si chiama "Il Giappone di Hachi".
E' praticamente vuota ma cercherò di darmi da fare per renderla piacevole...mah..speriamo bene!