giovedì 15 maggio 2014

Naruto !

C'ho pensato e ripensato ma non riesco a fare un post completo riguardo a Naruto, o meglio all'anime di Naruto, che poi è quello che guardo io!


Purtroppo la storia si è talmente evoluta che non posso ripartire dall'inizio, ormai siamo troppo avanti con le vicende!Sinceramente ho pure perso il conto a quale serie siamo arrivati.
E poi francamente credo che siano in pochi a non conoscere Naruto!
A me piace davvero tanto, non pensavo mi prendesse così e allo stesso tempo non pensavo che un anime inizialmente un po' per bambini si trasformasse talmente tanto e prendesse la piega che ha preso!
Inutile dire che più la storia andava avanti, più le stagioni si susseguivano e più questo anime mi coinvolgeva. Si sono visti letteralmente crescere i protagonisti di questa storia!Da bambini sono diventati ormai tutti adulti.


Ad ogni modo credo anche sia impossibile iniziare a vedere questo anime da metà in poi, quando sono già cresciutelli. Tutta la prima parte della storia, finché Naruto, Sakura e Sasuke sono stati insieme, è fondamentale per seguire il resto delle vicende!Che poi, a mio parere, la vera storia comincia quando Sasuke se ne va dal villaggio!Come se tutto ciò che è accaduto prima fosse un gigantesco antipasto di quello che poi si stava per verificare!
Vabbè, se si inizia a parlare di Naruto non si finisce più.


Ah, per quanto riguarda il continuo mettere a confronto Naruto e One Piece vorrei sottolineare che per me vince assolutamente Naruto su tutta la linea. One Piece proprio non mi vuole appassionare, bensì che l ho visto diverse volte dal momento che ho degli amici fissati, ma ognuno la pensa a modo suo, altrimenti che gusto ci sarebbe a parlarne ^_^

In assoluto la mia foto preferita *^*

lunedì 12 maggio 2014

Vampire Knight CAPITOLO FINALE ! ! !

Ieri sera ho finito di leggere l'ultimo volume di Vampire Knight e sono rimasta a dir poco allibita!
Io ho sempre adorato questo manga, è ovvio, ma il finale mi ha lasciato un po' così!

ATTENZIONE d'ora in avanti SPOILER a tutta birra!!!
Certo non speravo nel lieto fine ma nemmeno mi aspettavo un epilogo del genere!
E poi, a dirla tutta, non ho capito nemmeno bene cosa è successo.
1) Kaname si sacrifica per salvare tutti
2) Vincono i "buoni" per così dire
Ecco da qui in poi ho dei punti interrogativi.
Ma Yuki dopo che è morto Kaname dove va??Cosa fa??Sta con Zero?
No perché io non l ho capito visto che lui dice che l'avrebbe aspettata!Ma perché doveva aspettarla?
Dove doveva andare?



3) Dopo fanno vedere che sono passati molti anni e Zero è morto!T^T
4) Lei dona la sua vita a Kaname il quale si risveglia!
Ma quindi lei è morta?Dove cavolo è finita visto che non si vede più?
5) Yuki ha due figli!!!
Ecco qui mi sorge spontaneo un dubbio: se non ho capito male uno è di Kaname e l'altro di Zero vero??No perché sono la fotocopia di quei due!



In pratica io ho ricostruito questa serie di eventi:
Dopo che Kaname muore lei aspetta già un figlio da lui, nel frattempo però va a vivere con Zero e ha un figlio anche dal sottoscritto! Zero però è un umano e quindi muore quando è vecchio. Yuki e i suoi figli invece sono immortali e lei quando si sacrifica per far tornare in vita Kaname, lascia a lui anche loro, suo figlio e quello di Zero! ! ! Che poi sarebbero fratello e sorella...quindi speriamo non succeda quello che è successo a Kaname e Yuki!!!



Mah...sono rimasta un po' così!Nel finale mi pare abbiano voluto schiacciare un po' troppo l'acceleratore e diverse cose non si sono capite!Voglio dire, l'hanno tirata per le lunghe fino ad ora, proprio sul più bello gli è venuta fretta!


Cmq resta il fatto che questo manga mi è piaciuto tantissimo anche se il mio finale ideale sarebbe stato: Kaname non moriva ma continuava a vegliare sulla sorella.
Yuki e Zero finalmente insieme, diventavano semplici esseri umani e invecchiavano insieme. Non chiedevo mica tanto.



Ad ogni modo ora voglio vedere pure l'anime, chissà se è perfettamente fedele al manga ^_^



venerdì 9 maggio 2014

Hachi, una parola, più significati!

Evvivaaaaaaaaa!!!!Finalmente mi sono laureata!!!!^____^
In questo ultimo periodo non ho avuto nemmeno il tempo per scrivere un misero post da pubblicare...la tesi mi ha impegnato più del previsto!
Dal mio ultimo post sono infatti passati più di due mesi...TROPPI!!!


Ed è proprio durante la mia clausura che ho avuto l'idea per questo post!
Ho scoperto che la parola Hachi può voler dire diverse cose!
Io banalmente ho sempre pensato che fosse il nome del cane Hachiko, che ormai tutti conosciamo, ma non è così, o meglio, non solo!


Sono venuta a conoscenza di ben altri due significati per questa parola.
"Hachi", in giapponese scritto così   rappresenta il numero 8, che in Giappone è considerato sacro, un numero fortunato.
Se invece lo vediamo scritto così 蜂 o così ハチ, si legge sempre "hachi" ma significa "ape".


Non so se e quanti altri significati possa avere la parola "hachi", ma la cosa mi affascina e non poco. Il Giappone è così, riesce a sorprenderti anche nelle piccole cose.
E' incredibile scoprire come una semplice parola, anzi, il suono di una semplice parola, possa racchiudere in sé diversi "mondi" e così differenti tra loro.
Sto cercando di scoprire se "Hachi" possa voler dire altre cose....sono tuttora in cerca..