martedì 11 novembre 2014

Nuove scoperte da leggere online!

Ma com è che nonostante abbia ancora un sacco da studiare per l'esame di stato che incombe, riesco sempre a perdere tempo bighellonando su internet a cercare manga online??!!!>_<
Ebbene, ho scovato una nuova mangana (Yuki Shiraishi) di cui mi piace un sacco il suo modo di disegnare, ovviamente i suoi manga sono tutti inediti in Italia ma qualcosa viene tradotto anche in italiano per le letture su internet!Evvaiiiii!^_^



Vi metto sotto il link dove potete leggere una sua opera autoconclusiva, anch io la devo ancora leggere e non vedo l'ora!!!!

Presto ne parlerò in maniera più approfondita!^_^
Ora però torno a studiare per davvero!-.-"

PLASTIC GIRL

Scusate la mia superficialità ma non mi ero accorta che su itascan ci fossero solo i primi due capitoli!!!La storia non finisce lì!!!Mannaggia a me, purtroppo i capitoli successivi non sono riuscita a trovarli tradotti in italiano ma solo in inglese!T^T Spero che riusciate cmq a finire di leggere l'intero manga senza problemi!!!Arghhhhhh....quanto odio rimanere a metà con una storia, ora mi toccherà pure sforzarmi di leggerlo in inglese -.-"
Cmq credo che ce la possiamo cavare lo stesso!
Scusate ancora la mia negligenza. Ecco il link per continuare la lettura! CAPITOLI IN INGLESE

Ps. in realtà i capitoli successivi in italiano li ho trovati solo su un sito che richiede la registrazione!E io ovviamente mi sono già registrata! XD http://colorfuland.forumfree.it/
Sapendo però che molti odiano registrarsi a destra e a manca vi ho dato per primo il link che non richiede registrazione!


lunedì 10 novembre 2014

Koko, il mio ristorante giapponese preferito a Firenze

Effettivamente non ci avevo mai pensato ma visto che adoro il cibo giapponese e provo sempre ristoranti nuovi nella mia città, ed essendo Firenze ce ne sono tanti, perché non parlarvene anche a voi? E magari chi sta nella mia stessa zona, o fosse anche solo di passaggio, può provarli!
Oggi comincerò col parlarvi dell'ultimo ristorante che ho provato a Firenze e che è saltato subito in cima alla mia classifica personale!
Si chiama Koko e l'ho scoperto per puro caso, perché quel giorno, una domenica a pranzo, il ristorante giapponese in cui sarei voluta andare (quello a nastro, il Kome vicino a piazza Santa Croce) era chiuso!!!T^T
Che poi io dico, si può stare chiusi di domenica se si è un ristorante??!Cmq vabbè, lasciamo stare, anche perché alla fine, se non fosse stato così, non avrei mai provato Koko.
Qui sotto vi inserisco il link del ristorante, se volete potete andare a sbirciare oltre a trovare tutte le informazioni come contatti ecc.
http://www.kokorestaurant.it/ita-tatami.php
Allora, vi dico subito che è un ristorante parecchio esclusivo, non che io vada pazza per i locali supermodaioli, anzi preferisco posti più semplici e alla mano, ma devo ammettere che nonostante l'ambiente molto elegante il personale è carinissimo ma soprattutto il cibo è qualcosa di impareggiabile. Mai mangiate delle cose così deliziose!*^*

Queste sono solo alcune delle cose che ho mangiato!^_^
Ed è proprio per questo che è diventato immediatamente il mio sushirestaurant preferito.
Certo, come potrete immaginare o come avrete potuto vedere dal sito, i prezzi non sono molto economici ma vi garantisco che ne vale assolutamente la pena e poi ogni tanto, ma solo ogni tanto, ce lo possiamo anche permettere uno strappo alla regola.^_^

Aaaahhhh....questi gyoza erano buonissimi!!!!!!
Solitamente vado in posti molto più economici, magari con menù a prezzo fisso, oppure, come vi ho già detto, in quelli con il nastro. Ma allora, vi chiederete voi, perché proprio questo, tra l'altro il più caro, è diventato il mio preferito? La risposta è semplice, tutti gli altri ristoranti che ho provato, per quanto buoni, nei sapori e nei piatti si assomigliano tutti.
Oggigiorno mangiare giapponese è diventata più una moda che una vera e propria passione o necessità (come nel mio caso.-.-") quindi credo che anche molti locali siano nati cavalcando questa nuova onda di popolarità della cultura giapponese. Ho visto posti in cui i cuochi erano tutto tranne che giapponesi e per me, (scusate se lo dico perché so che qualcuno non la penserà affatto come me), un vero ristorante giapponese deve avere un cuoco giapponese, perché il loro cibo non è fatto di sola tecnica ma c'è dietro tutto un mondo che noi non possiamo nemmeno immaginare e che solo loro sanno trasmettere nei piatti grazie alle loro innate abilità. L'ormai famoso sushi non è un semplice cibo da mangiare, ma è anche un qualcosa da osservare, ammirare, respirare e solo alla fine gustare.
Dalla preparazione all'impiattamento, per me è pura arte da mirare e rimirare.
In questo ristorante ho potuto respirare un'atmosfera completamente diversa dal solito, ma soprattutto ho assaggiato piatti che in un lampo mi hanno riportato al mio viaggio in Giappone (nella ormai lontana primavera del 2010 T^T).
Quindi, scusate se mi sono dilungata ma il mio punto di vista è questo: SI alla miriade di ristoranti super economici dove poter mangiare sushi e co. a volontà (e per fortuna delle nostre tasche che ci sono!!!).
Ma se poi, di tanto in tanto, vogliamo "assaporare" un po' di Giappone, quello vero intendo, scegliamo con cura il nostro ristorante.
Io il mio l'ho trovato, si chiama Koko.

giovedì 6 novembre 2014

Nuovi manga direttamente da Lucca Comics and Games

Non riesco a credere di aver fatto passare così tanto tempo dal mio ultimo post, non ho davvero parole!-.-"
In questi ultimi due mesi ci sono stati grandi cambiamenti nella mia vita che mi hanno tenuto lontana dal mio amato blog!Decisamente più attiva su instagram perché riesco a gestirlo con molto meno tempo.
Detto questo andiamo al sodo e parliamo di argomenti moooolto più interessanti!^_^
Venerdì scorso, tra l'altro era anche Halloween, sono stata al Lucca Comics and Games (il mio ottavo anno consecutivo) ed è stata come sempre un'esperienza unica e fantastica!
L'aria che si respira durante questa manifestazione ha qualcosa di surreale e magico!Ormai non posso più farne a meno!
Tra cosplay, otaku e vecchietti in bici che dribblavano per niente scandalizzati tra questi folli ragazzi mascherati, ho passato davvero una bellissima giornata!!!
Nonostante la continua meraviglia, (come fosse la prima volta) nel passare tra questi stand pieni di anime e fumetti, non mi sono lasciata sfuggire un discreto numero di nuovi manga!!
Già letti ovviamente e di cui ora vi parlerò!!

1) Crayon Days


Nuova uscita, molto molto carino!Dalla stessa autrice di Blue (letto, finito e promosso!).
Parla di una ragazza un po' imbranata e che adora disegnare, un giorno, nella sua scuola, incontra il ragazzo prodigio, il genio, l'artista per eccellenza della scuola!Da quel giorno la sua vita cambierà!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!!!^^

2) Ali di Farfalla


Nuova uscita, molto dolce e delicato sia nella storia che nei disegni, non conoscevo questa autrice ma devo ammettere che questo manga mi ha colpito. 
La protagonista è una ragazza molto carina che riscuote un sacco di successo con tutti i ragazzi della scuola, con tutti tranne uno. Non ha mai provato niente per nessuno ma è proprio questo ragazzo che non la guarda nemmeno a far nascere in lei un interesse nuovo.
Bè, anche in questo caso, sto attendendo il volume 2!!!>_<

3) Il Segreto di Ai-chan


Nuova uscita, simpatico, irruento e dolce allo stesso tempo, un inizio col botto. Certo devo ammettere che ogni scusa è buona per sfoderare gli addominali da paura di questi studentelli delle medie o superiori, che poi io dico "ma com'è possibile!!!"
Detto questo, mi piace davvero ma davvero tanto!!!
La protagonista, un maschiaccio patentato, per una serie di vicende, si traveste con tanto di parrucca da ragazza carina e dolce per far capitolare il suo nemico giurato, lo strafigo dalla scuola. Quando lui la riempie di attenzioni e la guarda con un'espressione che la ragazza non aveva mai visto, capisce che dipende dal fatto che lui si trova di fronte una ragazza che le piace, e non il maschiaccio che prende in giro tutti i giorni! Offesa e ferita gli svela il suo segreto togliendosi improvvisamente la parrucca e..........
Uuuuuuuuuh..... quanto mi è piaciuto!!!Ora aspetto il seguito ma per chi fosse interessato so che su internet ci sono le scan in italiano, mi pare anche del volume 2. Io mi sto trattenendo da morire per non andare a sbirciare!!!T^T

4) Aruito - Moving Forward


Nuova uscita. Allora, sono molto combattuta su questo manga. Lo aspettavo da tanto visto che conosco molto bene l'autrice!Devo ammettere che il primo volume non mi ha entusiasmato moltissimo, si carino ma per ora niente di speciale.
Gli voglio dare però un'altra possibilità visto che sono una fan di Parfait Tic ed ho letto anche Koibana!
Aspettiamo il prossimo e vediamo come va!!^_^

5) Hapi Mari - Happy Marriage?!


Nuova uscita!Mi piace tantissimoooooooooo!Tematiche un po' diverse da quelle che leggo di solito. Non siamo più tra i banchi di scuola e di conseguenza anche i contenuti sono più maturi. Nonostante ciò la storia scorre molto bene, non manca di colpi di scena e di gaffe improvvise che fanno veramente morir dal ridere.
In breve, la protagonista, una semplice impiegata, per una serie di vicende si vede costretta a sposare il suo capo, il giovane e bellissimo capo dell'azienda in cui lavora. Tutto ciò ovviamente viene fatto per convenienza di entrambi. Cosa succederà? Gia nel primo volume di avvenimenti esilaranti ce ne sono stati in abbondanza quindi ora ho molte aspettative per il seguito!!!

Bene per ora è tutto!
Fatemi sapere se anche voi state leggendo questi manga, se vi piacciono e se magari avete qualche altro manga carino da consigliarmi!!!^3^