sabato 12 dicembre 2015

Come fare per andare a studiare e vivere in Giappone?

Buongiorno a tutti!!!
Vorrei condividere con voi un'informazione molto utile che ho scoperto girellando su internet.
Non è una vera e propria informazione, o meglio, è un sito internet fantasmagorico!!!*^*
Allora vi spiego!
Il mio sogno proibito è sempre stato quello di andare a studiare giapponese in una scuola in Giappone e magari vivere là anche per un po' di tempo!!!Mamma mia che bello sarebbe stato...vabbè!T^T
Poi però, decisioni differenti, scelte obbligate, cambiamenti improvvisi, nuove responsabilità....semplicemente, la vita mi ha portato a percorrere strade differenti ma la mia passione per il Giappone è rimasta sempre e comunque!
Ciò non toglie che sia ancora molto interessata e allo stesso tempo affascinata da questo argomento, solo perché non l ho potuto fare io non significa che la cosa mi susciti meno interesse di prima!!
Anzi!Guardo sempre con estrema ammirazione chi intraprende questa avventura!^^


Cmq, bando alle ciance, ho trovato un sito che si chiama GiappoLife dove aiutano tutti coloro (esclusivamente italiani) che vogliono andare appunto a studiare in Giappone.
Ti assistono nella scelta del volo, nelle pratiche per il visto (oh mio Dio che rottura!!!), nella scelta della scuola giusta per te, nella ricerca di un'alloggio non troppo costoso e in buona posizione e molto altro ancora!!
E adesso reggetevi forte......tutto questo e ripeto, TUTTO questo servizio è completamente GRATUITOOOOOOOO!!!
Si si, avete capito bene!No money!!!Free!!!!
Vi chiederete allora "ma dov'è la fregatura??"
NON C'E'!!!!!
So che è difficile da credere ma è proprio così!Non solo, il servizio è super attendibile perché è gestito da due "tuttologi" del vivere in Giappone, ovvero Marco Togni (creatore del sito) e Andrea Secco!!!
E se dopo tutta sta manfrina ancora non mi credete, andate a dare un'occhiata di persona!*^*
Questo è il sito GiappoLife
Se le vostre intenzioni sono quelle di andare per un po' di tempo a vivere o studiare in Giappone, sapete a chi rivolgervi!Io non ci penserei due volte!E poi ripeto, NO MONEY!

giovedì 10 dicembre 2015

Cambiamenti...

Mi tocca, non posso più nasconderlo, anche perché ormai sono diventata un'assenteista!
Il motivo per cui ho sempre meno tempo da dedicare al blog è giusto uno sciocchezzuola!
Ovvero......l'organizzazione del MIO matrimonio!!!^_____^
Oh mio dio oh mio dio oh mio dio
mi sposoooooooooooooo!!!!PANICO!!PAURA!!ANSIA!Ecc ecc..
Devo mantenere la calma....self control vieni a meeee!!!
Cmq, organizzare questa giornata mi sta portando via molto tempo, soprattutto il tempo libero post lavoro che prima dedicavo al blog, ora mi viene risucchiato totalmente da questa cosa!
Mancano solo sette mesi e sono convinta che voleranno senza nemmeno rendermene conto >_<
Vi racconto brevemente come sta procedendo la cosa. So che non vi parlo mai di cose così personali ma visto che anche in questo caso il Giappone sarà presente in maniera dominante ho deciso di raccontarvi.
Allora per prima cosa abbiamo scelto la location con tanto "love" nel senso che è stato amore a prima vista.....evvai una cosa fatta!!!
Poi in successione: chiesa, partecipazioni, bomboniere, fotografo e fioraio. Per ora siamo a questo punto. Avendo entrambi una grande passione per il Giappone (ma io di più!!!!) abbiamo deciso di introdurlo nel nostro matrimonio.
Ovviamente le bomboniere saranno una cosa molto giappo e se piace bene, se non piace me la prendo io!!XD
Appena ne avrò la possibilità metterò una foto.^_^
Poi ci saranno tanti dettagli che richiamano, il nome dei tavoli ad esempio, i segnaposto (vorrei fare degli origami!^^) il sushi ovviamente (ma solo un assaggino perché non tutti gli ospiti gradirebbero!!-.-")
Pure i fiori avranno qualcosa di orientale!Giusto per ribadire il concetto!
Il viaggio di nozze neanche a dirlo lo faremo dove??Ma dove lo faremo mai??DOVE mi chiedo!!!
In JAPAN!!!!!!*^*E non vediamo l'ora di cominciare ad organizzarlo. Ho già un sacco di ideuzze che mi frullano nella testolina tanto che qualcuno dovrebbe tirarmi una secchiata d'acqua diaccia per farmi smettere di pensare!!XD
Cmq andremo per la stagione dei momiji, quindi non subito dopo il matrimonio, ma qualche mese più tardi, in autunno!!Il mio fidanzato non c'è mai stato quindi sono felicissima che finalmente possa capire di persona tutto quello che gli avevo raccontato con gli occhi a cuoricino appena tornata dal Giappone, nell'ormai lontano 2010!T^T
Bè le cose per ora stanno così!
Credo di non aver mai fatto un post come questo, senza nemmeno una misera foto!Chissà che noia leggere il mio monologo. Sono convinta che molti si fermeranno alle parole "panico, paura, ansia ecc ecc" eheheh. Scusatemi se mi sono dilungata un po' troppo, ma sapete com è...sta faccenda prende la mano facilmente!XD

Un'ultima cosa, visto che sto cercando l'abito da sposa, e se mi vestissi così???*^*