sabato 27 luglio 2013

Immagini Hiiro no Kakera ^_^

Tanto per confondervi le idee...chi diventerà tra questi baldi giovani l'amore di Tamaki?????
Chi può dirlo...ahahahahahah^_^ 




















giovedì 25 luglio 2013

Hiiro no Kakera

Oggi vi voglio parlare di un'anime che ho visto diversi mesi fa e che mi è piaciuto molto.
Sinceramente non lo conoscevo e l ho trovato per caso.
Il nome di questo anime è Hiiro no Kakera.


La protagonista è Tamaki, una giovane liceale che, dopo che i suoi genitori si sono trasferiti all'estero per motivi di lavoro, va a vivere da sua nonna, che abita in un piccolo villaggio sperduto tra le montagne. In realtà si scopre che la ragazza è la discendente della principessa Tamayori e il suo compito è quello di sigillare la spada Onikirimaru.


Appena trasferita, Tamaki fa la conoscenza di 5 ragazzi, ovvero 5 guerrieri che dovranno proteggerla dal nemico, Logos.
Il primo guardiano che conosce è Takuma, un ragazzo che la salva dalle misteriose creature che la assaliscono il giorno del suo arrivo al villaggio.


I giovani guerrieri inizialmente non accettano che la ragazza sia la reincarnazione della principessa Tamayori ma ben presto le cose cambieranno, grazie anche al risveglio dei suoi poteri sopiti.


Ma quando sembra che la spada sia stata finalmente sigillata e che il peggio sia passato, viene fuori l'oscura verità su Takuma...in realtà si scopre che lui è....
Lo scoprirete guardandolo, non vi voglio svelare altro!!!^^
L'anime si suddivide in due stagioni:
Hiiro no Kakera e Hiiro no Kakera Dai Ni Shou.
C'è un po' di tutto: ambientazione scolastica, combattimenti, magia, sovrannaturale e c'è pure la storia d'amore che si sviluppa però solo nella seconda stagione, ma in maniera molto delicata.
A me è piaciuto molto, soprattutto per il ritmo che è riuscito a tenere!!!Non è per niente noioso quindi ve lo consiglio!!!
Il mio voto per questo anime è 7,5!
La sigla di apertura della prima stagione è splendida!!!*_*
http://www.youtube.com/watch?v=xcEba-1W5v0
Vi posto anche il link della prima puntata sub ita.
Ps adoro le puntate originali con i sottotitoli...sono 100 volte meglio di quelle doppiate in italiano, non c'è gara!!!^_^
http://www.youtube.com/watch?v=dVytv8mMzFI
Buona visione!!!



domenica 7 luglio 2013

Tanabata...quando un paese è pieno di tradizioni!

Oggi in Giappone è stata la festa di Tanabata.


Ne sapevo l'esistenza solo grazie a degli anime molto fedeli alla realtà ma sinceramente non mi ero addentrata più di tanto nell'argomento.
Io però adoro follemente tutte queste tradizioni che fanno del Giappone un paese estremamente affascinante.


Tanabata, che dovrebbe significare "settima notte", si festeggia appunto il 7 luglio ed è la notte in cui in cielo si incontrano le stelle Vega e Altair.
Questa festa è legata ad una leggenda popolare di origine cinese.
La leggenda narra la storia di Orihime, una giovane dea, e Hikoboshi, un semplice umano (rappresentati rispettivamente dalla stella Vega e dalla stella Altair), che quando si innamorano cominciano a trascurare i propri doveri. Il padre di lei decide quindi di separali estendendo la Via Lattea e permettendo loro di incontrarsi solo il settimo giorno del settimo mese lunare.



Durante questa notte è tradizione recarsi nelle strade illuminate dalle tipiche lanterne di carta indossando uno yukata.



Le decorazioni simbolo di Tanabata e che in questo periodo le possiamo vedere ovunque sono i tanzaku, ovvero strisce di carta colorata legate a dei rami di bambù.


Su queste strisce vengono scritti, anche sotto forma di poesia, i propri desideri, che vengono rivolti alle stelle protagoniste della leggenda.
Io la trovo una cosa estremamente romantica!!!
Adoro Tanabata!^^

Doodle giapponese tutto dedicato a Tanabata^^