lunedì 12 maggio 2014

Vampire Knight CAPITOLO FINALE ! ! !

Ieri sera ho finito di leggere l'ultimo volume di Vampire Knight e sono rimasta a dir poco allibita!
Io ho sempre adorato questo manga, è ovvio, ma il finale mi ha lasciato un po' così!

ATTENZIONE d'ora in avanti SPOILER a tutta birra!!!
Certo non speravo nel lieto fine ma nemmeno mi aspettavo un epilogo del genere!
E poi, a dirla tutta, non ho capito nemmeno bene cosa è successo.
1) Kaname si sacrifica per salvare tutti
2) Vincono i "buoni" per così dire
Ecco da qui in poi ho dei punti interrogativi.
Ma Yuki dopo che è morto Kaname dove va??Cosa fa??Sta con Zero?
No perché io non l ho capito visto che lui dice che l'avrebbe aspettata!Ma perché doveva aspettarla?
Dove doveva andare?



3) Dopo fanno vedere che sono passati molti anni e Zero è morto!T^T
4) Lei dona la sua vita a Kaname il quale si risveglia!
Ma quindi lei è morta?Dove cavolo è finita visto che non si vede più?
5) Yuki ha due figli!!!
Ecco qui mi sorge spontaneo un dubbio: se non ho capito male uno è di Kaname e l'altro di Zero vero??No perché sono la fotocopia di quei due!



In pratica io ho ricostruito questa serie di eventi:
Dopo che Kaname muore lei aspetta già un figlio da lui, nel frattempo però va a vivere con Zero e ha un figlio anche dal sottoscritto! Zero però è un umano e quindi muore quando è vecchio. Yuki e i suoi figli invece sono immortali e lei quando si sacrifica per far tornare in vita Kaname, lascia a lui anche loro, suo figlio e quello di Zero! ! ! Che poi sarebbero fratello e sorella...quindi speriamo non succeda quello che è successo a Kaname e Yuki!!!



Mah...sono rimasta un po' così!Nel finale mi pare abbiano voluto schiacciare un po' troppo l'acceleratore e diverse cose non si sono capite!Voglio dire, l'hanno tirata per le lunghe fino ad ora, proprio sul più bello gli è venuta fretta!


Cmq resta il fatto che questo manga mi è piaciuto tantissimo anche se il mio finale ideale sarebbe stato: Kaname non moriva ma continuava a vegliare sulla sorella.
Yuki e Zero finalmente insieme, diventavano semplici esseri umani e invecchiavano insieme. Non chiedevo mica tanto.



Ad ogni modo ora voglio vedere pure l'anime, chissà se è perfettamente fedele al manga ^_^



12 commenti:

  1. Tesoro mio non ho seguito questo manga..ma da come lo descrivi non mi dispiace e i disegni sono molto intriganti..
    Bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..grazie!E tieni conto che io sono una frana nel raccontare le cose!-.-"
      Per i disegni non posso darti torto!Sono davvero molto curati e ben fatti!Se ti capita di avere un po' di tempo libero ti consiglio di leggerlo!Ne vale sicuramente la pena ^_^

      Elimina
  2. come hai fatto ad avere il manga???? dive lo hai preso???? io ho visto solo la serie e sono rimasta nel punto in cui Kaname e Yukii vanno via insieme abbandonando il collegio!!! ti prego abbi pietà di me!! dimmi se cè un link per leggere online il manga con tutti i capitoli fino alla fine come hai fatto tu oppure x scaricarli!!!! non ce la faccio + !!! T____________T. ti prego abbi pietà di me!!! non ce la faccio + ad aspettare la serie non so se ne faranno altre!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina!!!Il tuo commento mi ha fatto morire dal ridere!XD So bene cosa significa farsi prendere dalla disperazione perché non troviamo un manga o l'episodio successivo di un anime!T^T
      Ma bando alle ciance!Come avrai capito io ho letto tutto il manga senza problemi perché la mia fumetteria, essendo di Firenze, è molto rifornita!Se ti può interessare, tramite il sito internet, vende anche online, si chiama "manganet".
      Cliccando su questo link invece, credo che tu possa tranquillamente leggere tutti gli episodi fino alla fine
      -----> http://itascan.info/manga/Vampire_knight/34/
      Fammi sapere...spero di esserti stata d'aiuto e buona lettura!^_^

      Elimina
  3. Lo so, arrivo un po' in ritardo ma ho finito di leggere il manga 10 minuti fa... e ora sono disperata T^T che cavolo di finale è mai questo?!?! la scrittrice ha impiegato volumi interi per cose senza senso e poi sul finale, sul più bello mette la quinta e non si capisce niente!!!! senza contare che avrei desiderato un po' più momenti yuki/zero... sarà forse che mi sono innamorata io di zero, alla faccia di yuki ahahah XD se avesse curato un po' di più questa storia d'amore, soprattutto nel finale e senza far passare sempre zero come la ruota di scorta/pezza da piedi (-.-") sarebbe stato davvero fantastico, secondo me...e il volume in edizione speciale l'hai letto? che ne pensi? io sono rimasta ancora più così O.o senza contare che non ho ancora capito se l'altro bambino è il figlio di yuki e zero o cosa... e se è così perchè non ha fatto vedere qualcosaaa?!?! ok, sono disperata, ma probabilmente si era capito ahahah baci!

    RispondiElimina
  4. Lo so, arrivo un po' in ritardo ma ho finito di leggere il manga 10 minuti fa... e ora sono disperata T^T che cavolo di finale è mai questo?!?! la scrittrice ha impiegato volumi interi per cose senza senso e poi sul finale, sul più bello mette la quinta e non si capisce niente!!!! senza contare che avrei desiderato un po' più momenti yuki/zero... sarà forse che mi sono innamorata io di zero, alla faccia di yuki ahahah XD se avesse curato un po' di più questa storia d'amore, soprattutto nel finale e senza far passare sempre zero come la ruota di scorta/pezza da piedi (-.-") sarebbe stato davvero fantastico, secondo me...e il volume in edizione speciale l'hai letto? che ne pensi? io sono rimasta ancora più così O.o senza contare che non ho ancora capito se l'altro bambino è il figlio di yuki e zero o cosa... e se è così perchè non ha fatto vedere qualcosaaa?!?! ok, sono disperata, ma probabilmente si era capito ahahah baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooooooo!!!!Scusami infinitamente se ti rispondo dopo mesi ma davvero non avevo visto il tuo messaggio, e sinceramente non capisco ancora perché!!!-.-"
      Cmq sono assolutamente d'accordo con te, la storia si è dilungata su cose irrilevanti e poi alla fine, quando tutto doveva essere finalmente spiegato e si doveva dare un senso a tutto quello che era successo prima, cosa succede??In 20 pagine si conclude tutta la storia....alla faccia dello sprint finale!!Io sono rimasta così o___O
      Ok ok, capisco che questi mangaka siano un po' sopra le righe però questo è davvero sciupare tutta una storia con un finale insensato e privo di spessore!Poteva essere un GRAN finale, di quelli col botto, e invece nada!T^T
      Mi spiace moltissimo visto che mi ero appassionata davvero tanto al manga!!Cmq non ho ancora letto il volume speciale!Di cosa si tratta??Tipo un sequel??
      Grazie ancora per il commento!!!^_^

      Elimina
  5. Io sono una fan di Matsuri Hino e la stimo tantissimo per come riesce ad inventare storie così complicate ed intrecciate ed anche come disegna!
    Seguo Vampire Knight da quando è uscito. Ora mi viene da chiederti: ma tu l'hai letto ATTENTAMENTE il finale del manga? Perchè a parer mio mi sembra prioprio di no.
    E poi cara mia devo corregerti su alcuni punti...direi anche parecchi!
    punto 1: l'autrice ha fatto due extra dove parla un po' della vita di yuki e Zero dopo la morte di Kaname, che non ci sono nel manga, ma ci sono in tutti i siti che pubblicano vampire knight.
    punto 2: anche se tu non l'avessi letto non m'importa, perchè si capisce lo stesso come va a finire nel manga.
    punto 3: "ma dove va Yuki dopo la morte di kaname?" ok, tanto per cominciare Yuki non va proprio da nessuna parte, perchè rimane assieme a Zero fino alla sua morte.
    punto 4: Zero è SEMPRE e rimarrà un VAMPIRO! Non so tu dove abbia letto che Zero è umano, ma sappi che chiunque l'abbia scritto dire che è uno stupido è dire poco.
    punto 4.2: comunque "zero dopo tanti anni muore" questo non si sa se muore oppure no, ma a parer mio credo di si, perchè la sua unica ragione di vita, che come sappiamo tutti, è quella figlia dei kuran, quindi se lei muore lui probabilmente si suicida perchè lei non c'è piuù:D però che muore di vecchiaia perchè è un'essere umano questa proprio non la posso accettare! Mi sta bene anche se si uccide per proteggere quella lì!
    punto 5: alla fine del manga fa vedere la scena dove yuki dove dona la proprio vita a Kaname che rimasto addormentato per mille anni dopo l'ultima guerra che c'è stata, anche se è già stata inventata la medicina per trasformare vampiro in umano kanamen non potrebbe assurmerlo proprio perchè, come dice sul manga, il suo cuore non potrebbe reggerlo. Perciò anche se Zero ha fatto e dato tutto a quella tizia e lei ha scelto Kaname,giustamente kaname ti fa soffrire più volte mentre zero ha rischiato di morire più volte per te ma tu scegli sempre lo stronzo:D. In pratica Zero e kaname non muoiono. Alla fine Yuki è l'unica, che ti fa vedere, che muore tra i tre.Però mi ha dato un casino di fastidio che yuki abbia fatto un figlio con zero, oltre a farti kaname vuoi anche zero, pretendi troppo principessina, a sto punto io la etichetto come zoccola per non dire altre parolacce..

    La prossima volta che vuoi recensionare un manga, ti chiederei di rileggere più volte prima di sparare domande a cui le risposte sono già state date nel manga.
    Non voglio essere cattiva con questo commento e non voglio offenderti, però mi sono abbastanza incazzata a leggere i tuoi commenti sul manga. Perchè non sembrano fatti da una che ha letto tutto vampire knight, ma che ha solo letto dei commenti o recensione un po' quà e là!
    Perchè è un'insulto alla Matsuri hino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Anonima, grazie per aver commentato il mio post e grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato!^^
      Che bello leggere un commento così infervorato!
      Allora parto dicendo che è OVVIO che ho letto il manga altrimenti chi me lo farebbe fare di scrivere su una cosa che non conosco, ma soprattutto chi lo farebbe mai??!!
      Cmq la mia recensione riguarda il MIO punto di vista, non quello di altri. Come tu ben saprai, su di un manga o un anime ci possono essere mille recensioni tutte diverse fra loro, perché ognuna rispecchia il punto di vista di chi ha letto o visto quell'opera.
      Ora Vampire Knight l ho finito di leggere ormai da ben tre anni e non mi sono mai interessata ai capitoli extra di una storia, questo perché secondo me una vicenda fatta bene deve essere chiaramente e facilmente comprensibile nei volumi che compongono l'opera principale, senza ricorrere a capitoli extra per far luce su quelle magagne, punti interrogativi e situazioni ambigue che possono essere rimaste nella storia. Questo è il mio modesto punto di vista di amante di manga e non mi sognerei MAI di giudicare qualcuno che la pensa diversamente da me perché si sta parlando di impressioni soggettive. Quello che ho visto io nella storia può esser stato recepito in cento modi diversi da 100 persone diverse e con questo??Non vedo quale sia il problema, anzi io mi diverto a vedere in quanti modi può esser vista una storia e ci rifletto pure!
      Detto questo mi spiace che tu ti sia "incazzata" nel leggere la mia recensione ma non ti costringe nessuno a farlo. Esistono migliaia e migliaia di blogger molto più esperti di me e che magari condividono il tuo punto di vista quindi ti consiglio di leggere le loro recensioni e non quelle di una che ti pare non abbia nemmeno letto il manga!!!Chi te lo fa fare!!!
      Buona lettura!;-)

      Elimina
    2. Mi riscuso lo sfogo, e per l'anonimo, volevo metterci il nome ma me ne sono scordata mentre scrivevo.
      Molta gente che vedo su qualsiasi sito e social si fingono, anzi mi correggo, di essere degli cossidetti "otaku", solamente perchè guardano anime o letto due o tre manga in tutta la loro vita. Questo è una cosa che di solito darebbe fastidio a moiltissime persone.
      Sappiamo benissimo che un OTAKU è, diciamo, il genere di persone che è un fanatico di anime, o solamente anche appassionato di essi. Però questo è un altro discorso, però in generale spiego quello che vorrei dire.
      Per lo punto uno commenta una cosa che non sa nemmeno di cosa si parla, e ne fa un trama o comincia a dire fesserie quando lui o lei stesso7a non sa nemmeno cosa stia commentando! Il genere di persone che sa solo giudicare ma non accettare le critiche.
      Dalla tua recensione(non dico che è fatta male), mi è sembrato che tu non abbia nemmeno letto l'ultimo volume, e visto che sono una fanatica di vampire knight, ma anche ex...lol.... e della sua autrice non accetto molto volentierimente i "stupidi" commenti che fanno, visto l'enorme quantità di coglioni che esistono sulla faccia del mondo, che commenta come "ma io voglio che yuki e zero stiano insieme, non con kaname mi sta antipatico. PERCIO' BASTA IO ORA NON LO CONTINUO PIU'!" ok...ma ti rendi conto di quel scrivi?! Sputo sangue-_-" oppure da tirarle un pugno come quelli di one unch man o da watchadog!...anzi defenestriamola direttamente, mi sentirei più realizzata!
      Ti posso giurare che ho letto anche commenti più assurdi, anche peggio di quello. la gente può essere veramente %£"**
      Arrivando al punto sembro io la permalosa ahaha sorry perdonami credevo che fossi di quelle tante che giudicano senza sapere, sono stata presa dalla rabbia.lol
      Comunque mi piacciono un sacco le immagini che hai fatto a Nippon:3

      Elimina
    3. Ahahahahah...oddio mi hai fatto morire dal ridere!!!XD
      Percepire come ti arrabbi (per davvero!!!) quando dicono qualcosa che non ti va a genio su uno dei tuoi manga "untouchable" mi ricorda me qualche anno fa quando leggevo almeno 15 manga al giorno...RIPETO 15!!!!Pazza!!!-.-"
      E tutti a dirmi "ma che stai a perde tempo", "sei grande per leggere "fumetti" (FUMETTI???!!!!Se ridice fumetti gli tiro una ciaffata) oppure "fai qualcosa di più costruttivo", "studia", "esci" "buttali che fanno polvere"!!!! (°_°)
      ecc ecc ecc....potrei continuare all infinito!!!
      Ora purtroppo, causa la combo lavoro nuovo-casa da finire, ho molto meno tempo da dedicare ai manga ma ti giuro che per una come me sentirsi dire che parla di un manga che non ha letto, è come bestemmiare!!!
      Ho riempito una stanza intera di manga e non so più dove metterli, quella sarà la mia "paradise room"!(๑>◡<๑)
      Cmq cara Azu, capisco bene come ti semti quando ti imbatti in dei "falsi otaku" ma non te la prendere!Secondo me i veri amanti di questo mondo non hanno bisogno di dimostrare di esserlo perché lo sono dentro!Punto e basta!
      Io mi sento così e sono felice di esserlo!
      Anche a 50/60/70 anni continuerò a leggere manga, vedere anime e andare in japan!ᕦ(ò_óˇ)ᕤ
      Mi spiace solo averti dato codesta impressione e di averti urtato la sensibilità ma io sono così sorry!Esprimo sempre quello che penso senza troppi problemi!>_<
      Dopo questo poema ti auguro buona serata Azu!^^
      Ps. Grazie mille per aver apprezzato le mie immagini!♪(๑ᴖ◡ᴖ๑)♪

      Elimina
    4. I am happy when you read my comment you laughed a lot xD
      urtare la mia sensibilità mi sembra anche esagerato, diciamo solo che mi hai dato una svolta xD
      oggi pomeriggio ho finito one pnch e tipo....pugno serio...AHAHAHAAHAHAH cioè finora tu hai sempre combattuto con i pugni normali, e dopo "pugno serio" ok va bene che negli anime danno il nome a tutti i loro attacchi, tipo "angel rush", ma pugno serio giuro che mi ha fatto crepare. dovresti guardarlo se non l'hai visto xD

      Elimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^