giovedì 25 luglio 2013

Hiiro no Kakera

Oggi vi voglio parlare di un'anime che ho visto diversi mesi fa e che mi è piaciuto molto.
Sinceramente non lo conoscevo e l ho trovato per caso.
Il nome di questo anime è Hiiro no Kakera.


La protagonista è Tamaki, una giovane liceale che, dopo che i suoi genitori si sono trasferiti all'estero per motivi di lavoro, va a vivere da sua nonna, che abita in un piccolo villaggio sperduto tra le montagne. In realtà si scopre che la ragazza è la discendente della principessa Tamayori e il suo compito è quello di sigillare la spada Onikirimaru.


Appena trasferita, Tamaki fa la conoscenza di 5 ragazzi, ovvero 5 guerrieri che dovranno proteggerla dal nemico, Logos.
Il primo guardiano che conosce è Takuma, un ragazzo che la salva dalle misteriose creature che la assaliscono il giorno del suo arrivo al villaggio.


I giovani guerrieri inizialmente non accettano che la ragazza sia la reincarnazione della principessa Tamayori ma ben presto le cose cambieranno, grazie anche al risveglio dei suoi poteri sopiti.


Ma quando sembra che la spada sia stata finalmente sigillata e che il peggio sia passato, viene fuori l'oscura verità su Takuma...in realtà si scopre che lui è....
Lo scoprirete guardandolo, non vi voglio svelare altro!!!^^
L'anime si suddivide in due stagioni:
Hiiro no Kakera e Hiiro no Kakera Dai Ni Shou.
C'è un po' di tutto: ambientazione scolastica, combattimenti, magia, sovrannaturale e c'è pure la storia d'amore che si sviluppa però solo nella seconda stagione, ma in maniera molto delicata.
A me è piaciuto molto, soprattutto per il ritmo che è riuscito a tenere!!!Non è per niente noioso quindi ve lo consiglio!!!
Il mio voto per questo anime è 7,5!
La sigla di apertura della prima stagione è splendida!!!*_*
http://www.youtube.com/watch?v=xcEba-1W5v0
Vi posto anche il link della prima puntata sub ita.
Ps adoro le puntate originali con i sottotitoli...sono 100 volte meglio di quelle doppiate in italiano, non c'è gara!!!^_^
http://www.youtube.com/watch?v=dVytv8mMzFI
Buona visione!!!



3 commenti:

  1. dove posso trovarlo in italiano?lo trovo solo sottointitolato .__.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!!!!Mi spiace ma per ora puoi trovarlo solo sub ita!
      Ti svelo un segreto: all'inizio anche io quando cercavo gli anime li volevo a tutti i costi in italiano poi però, non avendo alternative, mi sono decisa a vederli comunque ma con i sottotitoli in italiano. Morale della favola, adesso se non sono in lingua originale con i sottotitoli li guardo malvolentieri perché rendono molto molto ma mooooooolto di più in giapponese!!!!*^*Devi solo farci l'abitudine ma bastano appena due puntate e diventerà tutto normale!Prova e fammi sapere se anche per te è stato così!;-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^