martedì 12 novembre 2013

Ecco come nascono nuove sensazioni...

Dopo parecchio tempo dal mio primo post sul viaggio che ho fatto in Giappone, ne torno a parlare solo oggi. Eravamo rimasti al momento in cui atterro a Narita, quindi riprenderò esattamente da lì!


Appena atterrati all'aeroporto di Narita ci fecero compilare dei moduli, i miei erano scritti in Giapponese quindi ho già detto tutto, poi ci scattarono la foto e infine ci presero l'impronta digitale (che figata!^^).
Ovviamente non si capiva un accidente di quello che dicevano, e comunque diffidate da quelli che dicono che i giapponesi parlano l'inglese...gigantesca cavolata!!!Io l ho scoperto a mie spese!-.-"

Ecco come tengono in ordine le loro biciclette!^_^
Studentelli in divisa fotografati di sgamo dall'autobus!*_*
Ma la prima cosa che mi ha sconvolto è stato trovare accanto al rullo scorrevole dei bagagli, quello corrispondente al nostro volo, tutte le valige perfettamente sistemate tanto da pensare "non possono certo essere le nostre!!!"

Ma quando mai in Italia si prenderebbero la briga di scendere da quel tappeto mobile le valige dei passeggeri che devono ancora arrivare, e in più sistemarle tutte in modo ordinato....da noi le farebbero girare per ore e ore e ore..........
Ma questo è solo l'inizio!

Tanto per essere chiari...non è un negozio di caramelle!!!^_^
Ancora mezzi rincoglioniti dal fuso orario prendiamo il nostro autobus e ci dirigiamo al nostro magnifico albergo: lo Shinagawa Prince Hotel!!!!Stupendo!*0* (Ps. lo super consiglio)
Era formato da tre torri. La mia camera era la numero 3-2359 ovvero: torre 3, piano 23°, camera 59. Penso che non lo dimenticherò mai!
Poi nel pomeriggio abbiamo fatto un giro nel quartiere più in di Tokyo, Omotesando, letteralmente spettacolare!!!*_*


Tod's
E' la via dove si concentrano tutte le più grandi firme: Prada Aoyama (sembrava di cristallo), Cartier Minami Aoyama, l'edificio di Tod's di Toyo Ito era incredibile, la boutique di Commes des Garcons sembrava un'onda del mare (incantevole), Fendi, Dolce e Gabbana, Gucci e chi più ne ha più ne metta!!!^_^
Ginza è un altro quartiere molto in che mi è piaciuto altrettanto!^^

Commes des Garcons
Prada Aoyama

Troppe emozioni in un solo giorno e la sera già non capivo più nulla...ma quanto mi piaceva quella sensazione di stordimento!

Osservate bene come c'hanno salutato questi simpatici salary man!*^*


2 commenti:

  1. ciao! bel post davvero; lo avevo sentito dire che in giappone sono poche se non nulle le persone che parlano inglese però leggendo manga e guardando anime vedevo spesso frasi del genere "così approfondirò il mio inglese" e simili, quindi pensavo "sarà o falso o sono informazioni di almeno 20 anni fa", invece!
    comunque ti volevo dire che siccome sono la nuova admin di una pagina su fb https://www.facebook.com/pages/Fans-of-anime/365095776856003 ti piacerebbe se ti facessi pubblicità?
    la pagina è piccola ancora ma penso che per quelle poche persone che ci seguono valga la pena conoscere il tuo blog...aspetto una tua risposta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maro-chan!Sono contenta ti sia piaciuto questo post!Mi fa molto piacere!Purtroppo il fatto dell'inglese è vero, o almeno quando sono andata io in Giappone fu difficile trovare qualcuno che lo parlasse, solo alcuni studenti, ed ero a Tokyo quindi posso solo immaginare come fosse la situazione nei paesini più piccoli!!-.-"
      Per quanto riguarda la pagina fb ti ringrazio moltissimo, se vorrai farmi pubblicità ovviamente può farmi solo un'enorme piacere, non c'è nemmeno da chiedere!!!*^* Io non ho fb ma ti faccio cmq il mio in bocca al lupo per questa nuova pagina che sarà sicuramente interessantissima!^_^ Grazie ancora delle attenzioni che dedichi al mio blog!Lo apprezzo davvero!'3'

      Elimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^