mercoledì 4 aprile 2012

Bentobox

Uno fra i tanti motivi per cui adoro il bento è che esistono gli appositi contenitori in cui viene trasportato il cibo.
A dir poco fantastici!!! Ne esistono di ogni tipo, da tutti i prezzi e per ogni gusto.

Ovviamente non c'è bisogno di commenti...
Mi ricordo che quando ero in Giappone sono stata tre ore a scegliere il bentobox giusto per me.
E' stata una vera impresa perché erano tutti carinissimi!
Proprio vicino alla stazione metropolitana di Shinagawa vendevano i prodotti di una catena "Afternoon Tea", ed erano veramente carinissimi.


La scelta fu ardua ma alla fine optai per un set di tre pezzi super colorato e comodo da portarsi dietro. E con tanto di forchettina inclusa (invece delle classiche bacchette che qui avrei usato ben poco!).
Ma soprattutto, la cosa che più mi premeva, non potevo certo tornarmene a casa, nel mio paesucolo toscano, senza portarmi via un originale bentobox "made in Japan" e cosa ancora più importante "buy in Japan"!!!!XD
Il mio è molto simile a questo sotto!!
La fantasia non è questa ma è rossa a pallini bianchi la parte sopra e a fiorellini la parte sotto.
Invece delle bacchette nella retina io c'ho la mitica forchettina!!!

 Il contenitore più grande è anche termico quindi si parla di "tecnologia avanzata!!


Poi tornata a casa ho scoperto che la catena in questione ha anche un sito e io consiglio la versione giapponese per gli amanti del genere come me (c'è anche la versione inglese ma i prodotti giapponesi scarseggiano -.-').

Si trovano un sacco di cose fantastiche e ovviamente c'è anche la vendita online!!L'unico problema è capire cosa c'è scritto, ma comunque è molto intuitivo.
C'è un po' di tutto ma i lunchbox li trovate entrando nella sezione "online shop" e in particolare nella categoria "kitchen"!!
Ad ogni modo, per chi fosse interessato il sito è http://www.afternoon-tea.net/pc/ e lo raccomando vivamente!!!!Infatti l'ho anche messo nelle pagine in alto del mio blog quindi basta cliccarvi sopra che si apre l'home page del sito!!
Buon divertimento!!!XD


Purtroppo l'argomento è talmente vasto che non bastano poche righe per parlarne!!
E' un mondo a sé!! Quindi tornerò presto a parlarne perché ci sono veramente bentobox davvero stravaganti!!!Troppa abbondanza...(per fortuna!) ;-)



Nessun commento:

Posta un commento

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^