sabato 23 giugno 2012

Love Hotel!!!

Scusate l'attesa ma anche il mio blog risente delle sessioni d'esame universitarie ma oggi mi sono finalmente decisa a pubblicare un post sui miei tanto amati "Love Hotel"!!!
Io ovviamente li conosco solo per fama, grazie alla mia cultura di anime come City Hunter, GTO, ecc ecc....
Purtroppo non li ho mai visti dal vivo e se quando ero a Shibuya sono passata davanti ad uno di questi alberghi senza rendermene conto non me lo perdonerei mai!!!Impossibile non incuriosirmi!!!


Poi un giorno vidi una puntata del "Testimone" con Pif (che io adoro!!!) ambientata in Giappone, dove ad un certo punto si parlava anche di Love Hotel!!E c'era una ragazza giapponese che spiegava come funzionava!
Poi anche io mi sono documentata e ora ve ne parlo!
Per prima cosa c'è da dire che questi alberghi "dell'amore" si trovano solitamente vicino alle stazioni o nei punti strategici della città.
Permettono di restare in camera sia per qualche ora (dalle 3 alle 4 ore, opzione denominata "rest") oppure per l'intera notte (opzione "stay").


L'opzione "rest" viene utilizzata specialmente durante il giorno. La privacy è totale: non vengono richiesti documenti, non si vede mai in faccia chi sta alla reception e loro non vedono noi, infatti, sia per pagare che per chiedere informazioni si parla attraverso un vetro schermato.
Nella hall si trovano foto o pannelli luminosi con le immagini delle varie tipologie di camere e i relativi prezzi. Ce ne sono per tutti i gusti!!!
Una volta scelta la stanza si preme il pulsante corrispondente e ci vengono consegnate le chiavi attraverso un piccolo foro.



I prezzi delle camere possono essere molto variabili infatti all'interno dello stesso albergo ci sono sia camere economiche e spartane che camere molto lussuose!

Nelle stanze c'è sempre una vasca idromassaggio a più posti, un grande televisore al plasma, un bollitore per il tè, un distributore di bevande e uno di oggetti erotici e ovviamente preservativi in abbondanza.
In molte si possono anche trovare karaoke e playstation!!!



Inoltre è possibile controllare le luci e la temperatura dell'aria condizionata da una console posta vicino al letto.
Le camere sono tutte isolate acusticamente e molte di queste non hanno finestre!!!!!
Si può ordinare del cibo, noleggiare gratuitamente dei costumi (da scolaretta giapponese, cameriera, personaggi di anime e chi più ne ha più ne metta!!!Per i giapponesi è una cosa molto eccitante!!).



La cosa geniale è che nelle stanze ci sono degli apparecchi che riproducono suoni comuni in modo che se ci telefona qualcuno è possibile fargli credere di essere in un altro luogo (rumore stazione, slot machine e via dicendo), che furbata!!!!

Davvero per tutti i gusti!!!
A Tokyo la zona più popolare dove trovarli è Kabuki-Cho a Shinjuku, ma ce ne sono diversi anche a Shibuya, vicino al centro commerciale "109".
In Giappone di Love Hotel ce ne sono tantissimi, oltre 40.000.
Sono facilmente riconoscibili visto che si presentano come strutture fantasiose e appariscenti.
Della serie "è impossibile sbagliarsi!!!"
Piccolo appunto: a quanto ho sentito gli stranieri, se non accompagnati da dei giapponesi, hanno qualche problemino in più ad entrare.



Per concludere vorrei dire che è sbagliato pensare ai "Love Hotel" come a degli squallidi alberghi dedicati alla prostituzione, sono infatti dei posti tranquilli e accoglienti dove due innamorati, o una coppia sposata con figli che non ha più intimità, può passare del tempo insieme.
Ovviamente sono anche il luogo ideale dove tradire il proprio partner, ma io preferisco pensare alla prima ipotesi...
Ad ogni modo li trovo davvero molto, molto divertenti!!!La fantasia dei giapponesi non ha fine!!!!



2 commenti:

  1. Ne servirebbero un pò anche qui in italia :( ............ le giovani coppie che nn hanno posti dv andare a coccolarsi si arrangiano nei modi più estremi DD: e nn è una bella cosa, se ci fossero almeno un pò di problemi si questo genere sarebbero risolti ^w^ che figata però ** ..............-Kana-chan-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kana-chan la penso esattamente come te!
      Non ci sarebbe niente di male a realizzare posti simili anche qui da noi!
      Di certo le coppie di ragazzi giovani sarebbero piu' tutelate!Se vogliono stare da soli lo fanno a prescindere dal volere delle altre persone!
      Tanto vale che allora possano andare in luoghi sicuri e divertenti come questi love-hotel!^_^

      Elimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^