giovedì 28 giugno 2012

Tokyo Big Sight: navicella spaziale???

Il mio viaggio nel 2010 a Tokyo è stato una sorta di viaggio studio fatto con l'università!!
Lo so, può sembrare strano che all'università facciano questi viaggetti economici, ma è così!!!
In realtà li organizza un professore pazzo, e i viaggi che propone e fa con gli studenti sono più pazzi di lui: Giappone, Cina, New York, Brasile, California, Madagascar, Dubai, Australia, Singapore, India.....e via dicendo!!!!
Insomma roba da tutti i giorni!!
Io ovviamente ho partecipato a quello che le mie tasche potevano permettermi!!!E comunque, dopo aver saputo del viaggio, soldi o no, avevo già deciso di andare!!!A tutti i costi!!!!
La migliore decisione che abbia mai preso!!
Una cosa che voglio sottolineare è che in Giappone ti sembra di essere in un altro mondo!!Letteralmente!
Mi sono sentita così anche di fronte all'imponente Tokyo Big Sight. Sembrava che gli alieni ci stessero per risucchiare da un momento all'altro!Una navicella spaziale con annessi e connessi!!!
Ma niente paura!E' opera dell'uomo, o meglio, dei giapponesi (qui urge distinguere la razza umana da quella giapponese!!!!-_-").

Sono arrivati gli alieni???
E' una struttura ovviamente futuristica che in realtà ospita un centro congressi, sale espositive, caffè, ristoranti e chi più ne ha più ne metta!!
Vi si accede tramite passaggi sopraelevati dalla stazione oppure con l'autobus fluviale.

La sua forma piramidale sembra essere sottosopra!!Incredibile!!!!^0^
All'ottavo piano si trova anche una galleria panoramica che offre viste fantastiche del lungomare di Tokyo e della baia.
Quando c'ero io stavano anche organizzando una sorta di "Lucca Comics" ma giapponese!!!!Non mi voglio immaginare!!
Ovviamente non sono potuta andare a vedere!!!Che peccato >_<


Ad ogni modo se vi capita di essere nei paraggi, andate a dare un'occhiata!E' davvero impressionante!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^