mercoledì 16 ottobre 2013

Black Bird...

Ciao a tutti ragazzi!!!
In attesa di andare al Lucca Comics faccio un po' di post su qualche manga che sto leggendo!
Oggi si parla del manga Black Bird!Tra poco uscirà l'ultimo numero e la serie sarà conclusa.


E' un genere un po' più sul fantasy, con qualche scena appena appena osé, ma niente di che...diciamo che i contenuti sono un po' più maturi del classico shojo.
A me devo ammettere che è piaciuto abbastanza, anche se negli ultimi numeri la trama mi sembrava un po' tirata per le lunghe, ma questa è comunque una mia personalissima opinione. Ciò non toglie che l'ho letto molto volentieri. Ecco, questo è uno di quei manga che avrei preferito leggere online piuttosto che comprarlo!

I disegni erano fatti abbastanza bene e i ragazzi carini non sono certo mancati, anzi spuntavano come funghi!^_^
Ma veniamo a noi, vi accenno un po' la trama.


Misao è una giovane liceale in grado di vedere i demoni, ma le sue capacità non si fermano a questo. La ragazza infatti, è capace di rendere più forti o immortali i demoni che quindi le danno la caccia per divorarla e impossessarsi così del suo potere. Il giorno del suo sedicesimo compleanno viene attaccata da un demone ma viene salvata dal suo amico d'infanzia Kyo, ormai cresciuto e dotato di enormi poteri.

 Si scopre infatti che il ragazzo è in realtà il capoclan dei demoni Tengu e che, essendo da sempre innamorato di lei, vuole sposarla per proteggerla e dare prosperità al suo clan!Ma non sarà certo così facile visto che Misao è braccata da demoni di ogni sorta!!!


Lasciamo perdere poi gli innumerevoli modi con cui Kyo dimostra il suo amore per Misao...davvero sadico e pure un po' sporcaccione!Ma si sa...sono ragazzi nell'età dello sviluppo XD.


Da qui inizia la storia che avrà non pochi colpi di scena, ma non mancheranno nemmeno scenette esilaranti. In più il ritmo è buono per gran parte del manga e la trama carina quindi lo consiglio agli amanti del genere!

Nessun commento:

Posta un commento

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^