mercoledì 30 gennaio 2013

Special A

Prima di tutto voglio scusarmi per il fatto che ultimamente sono poco presente sul blog, anzi direi assente, ma l'università non guarda in faccia nessuno.
Sono sommersa da esami, revisioni, sopralluoghi e chi più ne ha più ne metta.
Oggi però mi sono imposta di fare un nuovo post!^_^


Vorrei parlarvi dell'anime di Special A che è recentemente uscito anche in fumetteria con il primo numero.
Io l ho visto qualche tempo fa in italiano perché lo davano in televisione e devo dire che mi è sembrato molto carino e divertente, anche se sono convinta che il manga sia molto molto meglio!



La storia parla di due amici d'infanzia, Hikari Hanazono e Kei Takishima. Fin da piccola Hikari è sempre stata seconda a Kei in tutto quello che faceva e questa cosa proprio non riesce a sopportarla tanto che fa di tutto per sfidarlo continuamente e cercare di batterlo.



I due ragazzi frequentano la stessa scuola e fanno parte della classe speciale Special A, dove entrano esclusivamente i ragazzi con i voti migliori. Ogni giorno Hikari propone una sfida a Kei, di qualsiasi genere, affinché lui la smetta di chiamarla eterna seconda.


Mentre però Hikari considera Kei solamente come un rivale, per lui le cose stanno diversamente, infatti prova un forte sentimento d'amore per la giovane ragazza, anche se lei non se ne accorge minimamente.
Come farà Kei a far si che Hikari s'innamori di lui?
E Hikari se dovesse scoprire i sentimenti del ragazzo come reagirebbe?
L'amore di Kei sarà ricambiato?



Questo anime è davvero leggero e allegro, certo niente di particolarmente speciale secondo me, ma cmq un anime da vedere in modo spensierato.



Il manga mi attira molto di più, e anche se questo va contro le mie regole (perché non leggo quasi mai i manga di cui ho già visto l'anime) credo proprio che lo comprerò *_*
Allora buona visione e buona lettura a tutti!!!



sabato 19 gennaio 2013

...sensazioni...

E' incredibile il potere che può avere una semplice foto...le sensazioni che possono scaturire da un semplice scatto, tanto banale quanto perfetto.
Due colori, il bianco e il rosso. Mai come ora si sposano meravigliosamente.
Il bianco freddo della neve abbraccia il rosso acceso del piccolo ponte.
Il silenzio, la quiete, il "rumore" della neve, che tanto adoro.


Si risvegliano in me emozioni che la vita frenetica di questo paese mi ha fatto dimenticare.
Basta uno sguardo e la sensazione di serenità mi avvolge delicatamente...
sorrido... inaspettatamente...senza motivo...e non c'è niente di più bello.

Dovrei soffermarmi più spesso a osservare cosa mi circonda.

venerdì 11 gennaio 2013

Ranma 1/2!!!

Chi è che non conosce il fantastico cartone animato di Ranma?
Certo, è vero che da ormai diverso tempo la tv non passa più anime decenti, ma gli anni '90 erano tempi d'oro per l'animazione giapponese.

Lo so lo so!Questa è una versione inedita ma "gradita" di Ranma. Un pò audace eh!^_^
Devo dire che è stato proprio questo il cartone animato che mi ha travolto in questo mondo, ancora prima che arrivasse Sailor Moon.
Ranma infatti lo passavano la sera su TMC, un canale che non so nemmeno se c'è più. Io all'epoca facevo la prima media e come cartoni animati conoscevo solo quelli della Disney.
Inutile dire che è stato amore a prima vista!!!

Per quei tempi era una storia fuori dal comune, anche troppo.
Un ragazzo che se si bagna con l'acqua fredda diventa una ragazza???
Ma stiamo scherzando??Assurdo!Non me lo posso perdere!!!
E così mi vidi tutte le puntate e mi innamorai!
Ovviamente non manca la storia d'amore, anche se un po' inconcludente, gag a non finire, malintesi inverosimili e personaggi stravaganti (e Happosai chi se lo scorda??!!).
Tutti ingredienti perfetti per fare di questo anime uno dei miei preferiti!^_^



Devo però ammettere che non ho letto il manga, cosa molto disdicevole per me, ma vi devo confessare che ho un problema "psicologico": non riesco a leggere un manga dopo che ho già visto il suo anime!
E' più forte di me!Non mi crea aspettative!
Ma mi rendo conto che il mio atteggiamento non va per niente bene!Anche perché spesso i manga sono un po' diversi dal cartone.
Vabbè sono superficialotta, lo so!



Unica eccezione l'ho fatta per Sailor Moon!Ma ad essere sincera è stata abbastanza dura, visto che la storia la conoscevo anche fin troppo bene.
Spesso però il manga va più avanti nella storia quindi sarebbe bene leggerli anche per quello!-_-"
Per chi non lo sapesse diversi anni fa MTV trasmise la serie incensurata di Ranma e 6 (se non sbaglio) puntate inedite dell'anime. Davvero davvero molto carine!Per chi non le avesse viste le consiglio vivamente. E a chi non conosce ancora questo stupendo cartone gli "ordino" di vederlo!!!^_^
Assolutamente.
Scena tratta da uno dei 6 episodi inediti

Bene, dopo questo papiro (mi faccio sempre prendere la mano quando si parla di queste cose, sono proprio un otaku!) vi saluto.

Ps. Scusate se scrivo con meno frequenza ma è periodo di esami!T^T