venerdì 11 gennaio 2013

Ranma 1/2!!!

Chi è che non conosce il fantastico cartone animato di Ranma?
Certo, è vero che da ormai diverso tempo la tv non passa più anime decenti, ma gli anni '90 erano tempi d'oro per l'animazione giapponese.

Lo so lo so!Questa è una versione inedita ma "gradita" di Ranma. Un pò audace eh!^_^
Devo dire che è stato proprio questo il cartone animato che mi ha travolto in questo mondo, ancora prima che arrivasse Sailor Moon.
Ranma infatti lo passavano la sera su TMC, un canale che non so nemmeno se c'è più. Io all'epoca facevo la prima media e come cartoni animati conoscevo solo quelli della Disney.
Inutile dire che è stato amore a prima vista!!!

Per quei tempi era una storia fuori dal comune, anche troppo.
Un ragazzo che se si bagna con l'acqua fredda diventa una ragazza???
Ma stiamo scherzando??Assurdo!Non me lo posso perdere!!!
E così mi vidi tutte le puntate e mi innamorai!
Ovviamente non manca la storia d'amore, anche se un po' inconcludente, gag a non finire, malintesi inverosimili e personaggi stravaganti (e Happosai chi se lo scorda??!!).
Tutti ingredienti perfetti per fare di questo anime uno dei miei preferiti!^_^



Devo però ammettere che non ho letto il manga, cosa molto disdicevole per me, ma vi devo confessare che ho un problema "psicologico": non riesco a leggere un manga dopo che ho già visto il suo anime!
E' più forte di me!Non mi crea aspettative!
Ma mi rendo conto che il mio atteggiamento non va per niente bene!Anche perché spesso i manga sono un po' diversi dal cartone.
Vabbè sono superficialotta, lo so!



Unica eccezione l'ho fatta per Sailor Moon!Ma ad essere sincera è stata abbastanza dura, visto che la storia la conoscevo anche fin troppo bene.
Spesso però il manga va più avanti nella storia quindi sarebbe bene leggerli anche per quello!-_-"
Per chi non lo sapesse diversi anni fa MTV trasmise la serie incensurata di Ranma e 6 (se non sbaglio) puntate inedite dell'anime. Davvero davvero molto carine!Per chi non le avesse viste le consiglio vivamente. E a chi non conosce ancora questo stupendo cartone gli "ordino" di vederlo!!!^_^
Assolutamente.
Scena tratta da uno dei 6 episodi inediti

Bene, dopo questo papiro (mi faccio sempre prendere la mano quando si parla di queste cose, sono proprio un otaku!) vi saluto.

Ps. Scusate se scrivo con meno frequenza ma è periodo di esami!T^T



Nessun commento:

Posta un commento

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^