lunedì 15 dicembre 2014

Il Natale si avvicina!^____^

Ebbene si, tra 10 giorni è Natale........mmmm.....tra 10 giorni è Nataleee????????!!!!!!0_0
No vabbè il tempo è volato!Io non ho parole...mi mancano ancora TUTTI i regali e ovviamente le mie finanze non saranno mai sufficienti!-.-"


Ma non pensiamoci troppo!Tiriamoci su pensando a come festeggiano il Natale in Giappone!
Ne avevo già parlato in un vecchio post ma è un argomento troppo interessante!!!
Come tutti già sapranno in Giappone si festeggia il 24 e non il 25, anzi il 25 non ha proprio nessun significato particolare!Tempo fa, parlando con una mia amica giapponese, mi disse che il 25 stavano già cominciando a smontare tutte le decorazioni natalizie e infatti non capiva perché invece da noi le feste di Natale finivano con il 6 gennaio!O_o E'incredibile, entrambe abbiamo festeggiato il Natale ma ognuna con un significato completamente diverso dall'altra!
Ovviamente il 24 in Giappone non ha nessuna valenza religiosa ma è diventato una sorta di secondo San Valentino. E' usanza infatti trascorrere questo giorno con il proprio innamorato/a oppure in famiglia!
Pollo e torte super decorate (クリスマスケーキ) non possono mancare!


La cosa che trovo più bella sono le incredibili luminarie che vestono intere città!I giapponesi non si limitano a illuminare gli alberi che costeggiano le strade, ma riescono a realizzare dal nulla delle vere e proprie strutture fatte solo di luci, migliaia di luci!!!E' qualcosa di incredibile!



Oppure date un'occhiata a questo video ---> ILLUMINAZIONI NATALIZIE IN GIAPPONE
Prima o poi riuscirò anch'io ad andare in Giappone per questo magico periodo!*^*



6 commenti:

  1. Wow! Interessante davvero!! É proprio un "altro" Natale!! Ma vedo che comunque ha vita propria...come la cultura giapponese stessa! Sarebbe bellissimo anche per me visitare questa magica terra...perche',anche se situata dall'altro capo del mondo,ha accompagnato la mia infanzia con le sue serie televisive...mi ha fatto sognare,ridere..e piangere..e magicamente é ancora tutto vivo ogni ricordo! ..ed é bello vedere che c'è qualcuno che,come te,crede nella magia di una storia..che ancora oggi ha il sapore di una favola... Grazie Hachi! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Roby chi????-.-"
      Guarda, anche se non ti firmavi l'avevo già capito dalla prima frase che eri te!Conosco solo una persona che scrive in maniera così prolissa!!!:-P Cmq, come ti ho già detto, dovresti assolutamente fare un viaggetto in Giappone!Almeno una volta!E questo periodo sarebbe l'ideale!*^*
      Ad ogni modo, ti ringrazio per il commento carino ^_^ e salutami Yatta Panda!XD

      Elimina
  2. Ahah!! (^_^) riconosciuto subito...che intuito!
    Un giorno intraprenderò il lungo viaggio verso il Giappone!....e quando dico "lungo"...intendo
    "moooolto lungo"!! Eggiá...siccome non nutro molta simpatia per gli aerei...dovrei farlo in auto...e penso che impiegherei del tempo...!
    Roba del tipo che nel lasso di tempo del mio viaggio..l'uomo avrá raggiunto Marte,iphone 20 farà il caffé..e Silvio B. si ricandiderà al parlamento!
    ....grande Giove!!! (Nd "doc" Emmet Brown )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che grande intuito capire che eri te!-.-
      Ma davvero c hai strizza dell'aereo??Anch iooooo!Mi fa una fifa tremenda ma pur di andare in Giappone ho sopportato il fardello del viaggio in aereo...in fondo cosa vuoi che siano 13 ore di volo!!!XD
      Ps. che rimanga tra noi ma avevo preso due gocciole di valeriana, onde evitare di fare scenate a bordo!>_<
      Cmq ne è valsa di certo la pena!!!^_^
      Pps. La citazione tra parentesi è del tutto superflua!!!

      Elimina
  3. Quando andrai in Giappone Hachi mia, ti prego ..fammi un fischio!
    Baci luminosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo contaci!!!;-)Credo che quando andrò in Giappone lo saprà tutto il mondo...anzi no...tutta la galassia!!!!XD

      Elimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^