martedì 24 luglio 2012

Adoro i Manga Kissa!!!

Finalmente il periodo degli esami è passato e fino a metà agosto non voglio sentir parlare di studiare, disegnare, eccetera eccetera....
Allora, oggi volevo parlare di una cosa tipicamente giapponese che vorrei tanto avere anche in Italia, magari vicino all'università, sarebbe perfetto!!!!
Si tratta dei famosissimi Manga Kissa!!!!!!!!!
In pratica sono una sorta di Internet Cafè ma in versione giapponese e quindi totalmente differenti da quelli che conosciamo noi!

Entrata di un Manga Kissa "Manboo"
A Tokyo si trovano molto facilmente visto che ce ne sono in abbondanza!
I Manga Kissa si possono sviluppare anche su più piani. E' possibile scegliere tra le diverse tipologie di permanenza, infatti si può anche decidere di pernottare all'interno di questi locali e a prezzi economici. Ad esempio l'opzione 9 ore costa all'incirca 1900 yen!!!


Appena entrati troviamo la cassa dove scegliamo quanto tempo rimanere e in che tipo di sistemazione.

Reception
Si può optare per la soluzione "Open Seat" ovvero di una poltrona in un ambiente condiviso, oppure per la "Private Seat" cioè una stanza privata in cui e possibile scegliere o la "reclining seat" (comoda poltrona reclinabile) oppure la "flat seat" (stanza dove si sta seduti o distesi su un pavimento morbido) adatta magari a chi vuole pernottare spendendo pochi soldi!!




Ognuna di queste soluzioni comprende un computer con connessione internet assicurata per tutte le ore di permanenza.
Ma non è finita qui!!!
I Manga Kissa offrono tantissimi altri servizi: pay-tv, docce e bagni superpulitissimi, sempre a pagamento (con l'aggiunta di qualche centinaio di yen possiamo chiedere anche shampo, bagnoschiuma, asciugamano e phon!!!), distributori di bevande e gelati completamente gratuiti, distributori a pagamento di qualsiasi altro tipo di cibo, ma soprattutto la cosa che io adoro è la presenza di questi immensi e giganteschi scaffali pieni di manga e anime!!!!Morirei per questo!!!!Non mi basterebbe nemmeno la tariffa delle 10 ore per soddisfarmi!!!!*_*



Delle vere e proprie "biblioteche" di manga!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ormai in Giappone ci sono molte catene di Manga Kissa come il "Gran Cyber Cafè B@gus", il "Manboo", il "Gera Gera", il "Media Cafè Popeye" e ancora altre ma di qualità inferiore.
Insomma cosa aspettano ad arrivare anche in Italia????
Andrebbero a ruba!!!^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^