lunedì 30 luglio 2012

Washlet: un Must-Have!!!!

Premetto che sono ancora in crisi mistica dopo la lettura intensa e sconcertante degli ultimi numeri usciti di Strobe Edge e Namida Usagi (@_@), quindi non so con che lucidità riuscirò a scrivere questo post, ma essendo una cosa a cui tengo molto ce la metterò tutta!!!!
Prima di partire per il Giappone mi ero documentata sui famosi wc giapponesi, sapevo che erano elettronici o roba simile e la cosa mi divertiva e incuriosiva parecchio.
Mi ero fatta dare direttive dalla mia amica "quasi" giapponese e mi ero preparata al meglio per il primo incontro con lui, il "washlet".
Diciamo che esteticamente ce l'avevo ben presente ma per il funzionamento non ne sapevo un acca!!!
Arrivata in albero, salita in camera, posata la valigia, mi sono fiondata in bagno e lui era lì che mi aspettava!!!


Non sapevo da dove iniziare, ma ormai visto che c'ero e mi scappava la pipì ho voluto subito provare!!!
Il primo approccio non è stato dei migliori. -_-"
Passi per il fatto che appena ci si siede comincia a scorrere l'acqua facendo un rumore strano, che però, ho scoperto l'ultimo giorno, si può fermare con il pulsante "STOP"!!!Ovvio no?!Io però non me ne ero accorta.
Le cose sono peggiorate quando ho voluto cominciare a provare tutti i pulsanti!


Il pulsante rosa del bidet mi ha fatto letteralmente schizzare per aria perché non me l'aspettavo cosa avrebbe fatto e infatti sono stata colta di sorpresa (ovviamente la mia preparazione a casa è stata totalmente inutile!!!T_T)
In pratica esce un tubicino bianco che butta acqua tiepida "a fontanella" e questo sarebbe il loro bidet.


Ma il "peggio" doveva arrivare: il tasto celeste, il fatidico tasto celeste che mi ero lasciata per ultimo, della serie "dulcis in fundo".
Il tasto celeste "shower" (e già dal nome mi doveva sembrare un "tantino" esagerato) consiste in un getto alquanto potente e molto più abbondante e deciso del tasto rosa (il mio preferito).
Questi sono i best seller ma poi c'erano anche altre funzioni: tazza riscaldata, getto di aria calda e altre ancora che però non sono riuscita a decifrare!!!
Nei bagni del Centro Internazionale dell'Arte a Roppongi invece ho scoperto una funzione in più, ovvero la possibilità di attivare vari suoni per coprirne altri "meno carini", nel mio caso il rumore era quello di acqua che scorre!*_*



Con il passare dei giorni mi sono abituata a questi "strani" (per noi occidentali) aggeggi e ora è una delle cose che mi mancano di più!!!!!
Ovviamente il primo approccio può essere traumatico (in particolar modo per gli sprovveduti e gli impreparati!!!), ma non si può dire di aver vissuto una vita piena senza averlo provato!!!!!
Lo comprerò assolutamente anche per casa mia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^