venerdì 8 marzo 2013

Hachiko non si può dimenticare!MAI!

Oggi ricorre l'anniversario della morte di Hachiko.
Era l'8 marzo 1935.
Se si si pensa che quando è morto il suo padrone, Hachiko aveva solo 3 anni e che poi ha continuato ad aspettare che tornasse per ben 10 anni, fino a che non ce l ha fatta più, questo ci fa capire quanto questo cane amasse il suo padrone, e quanto gli fosse fedele.
E' straziante pensare che Hachiko ha vissuto con gioia solo i primi tre anni della sua vita, per poi continuare la sua esistenza nel dolore e nell'attesa di quella persona che tanto amava e che mai sarebbe tornata a prendersi cura di lui!
Un amore che ai giorni nostri, purtroppo, non è facile capire ma di cui ce ne sarebbe tanto bisogno!
Per non dimenticare Hachiko e tutti quei cani che soffrono o vengono abbandonati (una cosa inaccettabile!!!!!). Loro si affezionano esattamente come le persone, amano come le persone, ma sono molto più fedeli e leali della nostra razza!!!
QUESTA è l'unica differenza!


Che la storia di Hachiko possa sensibilizzare e cambiare sempre di più l'opinione della gente!
I cani sanno dare solo amore, ed è solo amore quello che dovrebbero ricevere!

8 commenti:

  1. Ciao! :)
    questa storia mi ha SEMPRE commosso terribilmente e quando è uscito il film con Richard Gere mi ero ripromessa di non guardarlo sapendo che avrei pianto, pianto e pianto. Quest'estate facendo zapping in tv me lo ritrovo davanti (il film) e alla fine sono rimasta ipnotizzata. Ecco, ti lascio immaginare in che stati ero ai titoli di coda............occhi gonfissimi, cimitero di fazzoletti intorno e questo senso di tristezza infinito.
    In ogni caso questa storia deve essere da esempio: la lealtà di cui sono capaci gli animali raramente si ritrova anche nell'uomo. Il loro sentimento è puro e incondizionato.

    Comunque il prossimo cagnolino che prenderò mi piacerebbe chiamarlo così :)

    Mag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mag!Devo ammettere che anche a me e' successo lo stesso!Il film non lo volevo vedere assolutamente!!Sapevo che sarei stata malissimo ma alla fine,due anni dopo l uscita del film, lo trasmettevano in tv e ci cascai in pieno!Confermandomi che non mi sbagliavo!!!Ci piansi un casino!!!T^T
      Ma non mi pento assolutamente di averlo visto

      Elimina
  2. E cmq hachiko e' un bellissimo nome!!!!
    Che se non sbaglio significa cane fedele!^_^

    RispondiElimina
  3. Ahahaha immagino che quello che è successo a noi sia capitato a molte altre ragazze! Io i film in cui gli animali soffrono anche solo un pochino mi devastano -____-"

    Scusa, approfitto dello spazio dei commenti per chiederti una cosa: per caso hai già acquistato My Little Monster 7? perché giuro che non riesco a trovarlo e su internet non mettono una chiara data di uscita... (so che l'argomento centra poco, sorry!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare!La cosa tanto interessa anche a me!Senti io vado in fumetteria ogni due settimane. Ci sono stata lo scorso sabato e non era ancora uscito!Quindi o è uscito questa settimana oppure deve ancora uscire!Sabato prossimo lo scoprirò sicuramente!!Non vedo l ora di leggerlo e nel frangente ne ho iniziato un altro che avevo sottovalutato, Arrivare a te!Davvero molto divertente, se ti capita leggilo!^^

      Elimina
  4. Ah ok, perché giusto oggi son stata nella mia edicola di fiducia (abitando in un piccolo paesino è già tanto trovare in giro qualche manga) dove incredibilmente compro My Little Monster di solito, MA NON C'ERA Q___Q è più di due mesi ormai che lo aspetto soob! Ma se mi dici che anche tu non l'hai trovato evidentemente non è ancora uscito...

    Sì conosco il manga "Arrivare a te", molto carino... mi son letta parecchi capitoli su internet in inglese, ma non mi intriga abbastanza da acquistarlo. Al momento sto comprando solo My Little e Strobe Edge! anni fa ne acquistavo di più :)

    A dir la verità non vedo l'ora che venga pubblicato in Italia Ao Haru Ride, conosci? è sempre della stessa autrice di Strobe Edge, per adesso leggo i capitoli su internet e sono INNAMORATA COTTA dei suoi disegni *__* ancora più belli di quelli di Strobe Edge in quanto più maturi a mio parere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa cosa??!!Un nuovo manga dell'autrice di Strobe Edge!!!*_*
      Non lo conosco ma mi informerò sicuramente perché non me lo posso certo perdere!!!Grazie per la dritta!
      Ps. se solo i suoi personaggi (maschi) potessero prendere vita!^___^

      Elimina
  5. Sì è il suo ultimo lavoro e una squadra fantastica di traduttrici posta i capitoli inediti in italiano! ti lascio l'indirizzo del sito dove puoi leggere le scansioni, per ora siamo arrivati al capitolo 26!

    Ti anticipo solo che il protagonista maschile (Kou) è BELLISSIMO!
    Fammi sapere che ne pensi ;)

    http://colorfulscans.blogspot.it/2012/03/ao-haru-ride.html

    Goditelo <3

    RispondiElimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^