giovedì 6 settembre 2012

Cibo vero.....o finto????!!!!

Quando sono stata a Tokyo, una cosa a cui non volevo credere finché non avessi visto con i miei occhi erano le riproduzioni di cibo in resina, e quando dico cibo intendo cibo in ogni forma: solido, liquido, caldo, freddo!



Appena si passa davanti a un ristorante o tavola calda che sia, si notano subito delle grandi vetrine, stracolme di queste riproduzioni perfette, a grandezza reale, di quello che si può ordinare all'interno del locale!!!
Davvero eccezionali!!!Se non tocchi non credi!!!!*0*


Pare sia uno stratagemma per facilitare gli stranieri nell'ordinazione, infatti basta indicare al cameriere quello che si vuole senza nemmeno aprire bocca!!!!!!!
Il bello è che la pietanza ordinata è praticamente identica a quella esposta in vetrina, non cambia di una virgola, se il piatto era abbellito ad esempio con tre fettine di limone, anche il vostro piatto avrà le tre fettine di limone, non una di meno e non una di più!!!Perfettamente identico!!!


Inoltre, come si può vedere dalle foto, ogni piatto o bicchiere presenta un cartellino con scritto cos'è, in lingua originale (il che non mi ha aiutata minimamente ; _ ;)  e indicando subito dopo il prezzo (questo invece mi è stato molto utile!!!).


Ormai in Giappone è normale esporre queste piccole "opere" fuori dai ristoranti, in particolare per locali    un po' più grandi e rinomati.
Esistono infatti delle vere e proprie aziende che realizzano questi oggetti da vendere poi ai ristoratori.
Io ne ho viste davvero tantissime di queste riproduzioni, sia nei centri commerciali che lungo le viuzze del centro, e la cosa incredibile è che erano tutte impeccabili!!!


Ma soprattutto, la prima cosa che ti chiedi quando vedi questi oggetti è: ma sarà cibo vero....o finto???

3 commenti:

  1. Sono davvero fatti benissimo,mettono una gran fame :D
    Io ne ho comprati alcuni, con i miei piatti preferiti e me li sono portata in Italia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!Sono eccezionali!!!^_^
      Ma davvero li hai comprati???Cavolo se lo sapevo ne avrei fatta una bella scorta anche io!Mannaggia!T__T

      Elimina
  2. Eccomiiiii ♥
    Di che cosa lo devi fare l'esame?
    Crepi per Martedì! :D Però non vedo l'ora di togliermelo! ♥
    Comunque queste foto sono bellissime! I Giapponesi sono stupendi ♥

    RispondiElimina

Sempre super felice di sentire cosa ne pensate di questo tanto pazzo quanto incredibile mondo!^_^